• Italiano
  • compiti per le vacanze estive (85894)

closed post
rebecchissimma
rebecchissimma - Erectus - 123 Punti
Salva
sentite ragazzi ho 2 pagine di italiano da fare l'analisi logica. non ho molto tempo per farli, ma anche se me ne fate solo una frase, io apprezzero' lo stesso :satisfied :blowkiss .ecco i testi:
"blanca non perse la tranquillita' per l'assenza di pedro terzo. andava ogni giorno al fiume e aspettava. la notizia del suo ritorno in campagna sarebbearrivata prima o poial ragazzo e il richiamo dell'amore l'avrebbe raggiunto ovunque. cosi' fu. il quinto giorno arrivo un tipo stracciato, che(il quale-soggetto) indossava una coperta invernale e un cappello dalla testa lagra e trascinava un'asino carico di utensili di cucina, pentole dipeltro, teiere di rame, grandi marmitte di ferro smaltate, mestoli di tutte le dimensioni. non lo riconobbe. sembrava un vecchio miserabile, uno di quei malinconici viaggiatori che(il quale-soggetto)girano per l provincia con la loro mercanza. si fermo' davanti a lei, si tolse il cappello e allora lei vide i suoi begliocchi neri"

ecco un'altro testo:
i white sox di chicago erano gia' in campo, si stavano passando la palla
e poi la lanciavano a wynn, il loro primo battitore che(il quale- soggetto)si stava scaldando. kluszewki era in prima base, fox alla seconda, goodmanallaterza e aparicio giocava tra la seconda e la terza. gilliam sarebbe stato il primo battitore dei dodgers, con neal alle spalle. il lancio d'inizio sarebbe toccato a podres. erano androidi, uomini artificiali che(il quale-soggetto) differivanodai robot perche(congiunzione-non va analizzata) non erano costruzioni di metallo, ma esseri di plastica flessibile"

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e daro' la miglior risposta a chi mi risponde anche parzialmente. (non ho controllato gli errori di battitura, ma penso di non aver sbagliato tanto).
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email