• Italiano
  • commento del seguente testo PER DOMANI

    closed post best answer
vascp
vascp - Eliminato - 408 Punti
Salva
la vita quotidiana di bambini e ragazzi indagine istat del 2008
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Salva
Secondo me sta totalmente degenerando la vita dei bambini. Negli ultimi tempi si può notare come i bambini siano attaccati solo alle cose materiali quali: telefono, video giochi e apparecchi vari. Si sta perdendo ogni minima forma di contatto personale. Ormai viviamo in una società in cui la tecnologia è come l'ossigeno, l'uso che ne fanno, sopratutto, gli adolescenti, al tempo d'oggi, è pazzesca. Vedo bambini che hanno qualche contatto con gli amici solo tramite mezzi internet o telefonici. Tutto questo però è colpa dei genitori che gli assecondano, dovrebbero farli giocare fuori, fargli respirare aria che non sia quella dei 10m2 della loro stanza; dovrebbero preoccuparsi di più e accorgersi che se i loro figli pensano solo alle cose materiali, pian piano ne ripagheranno anche loro. Quando da grandi, i figli, capiranno di non aver mai avuto un punto di riferimento ed un dialogo in famiglia oltre ad un semplice aggeggio con cui giocare/comunicare, quando anche i genitori vorranno degli abbracci e riceveranno solo un semplice messaggio con "TVB", per sbarazzarsene. Questa non è utopia, purtroppo, è ciò che sta e succederà realmente.

:hi

Kiki
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Salva
Ciao vascp!
L'indirizzo è errato, puoi ricontrollarlo? Grazie :)
vascp
vascp - Eliminato - 408 Punti
Salva
ok

Aggiunto 58 secondi più tardi:

scrivi su internet la vita quotidiana di babini e ragazzi ed entra dove c'è scritto la chiesa cattolica
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Salva
Devo dire che c'è stato comunque un grande progresso!
E' evidente dal seguente documento che stanno diminuendo le diversità fra ragazzi e ragazze anche se si manifestano ancora delle disuguaglianze forti!
Dobbiamo dire che stiamo andando incontro a ragazzi e ragazze sempre più tecnologici e le relazioni fra i vari gruppi sociali ad giorno d'oggi sono progredite!Inoltre è evidente che I bambini e i ragazzi collaborano in casa con alcuni lavoretti , ma la cosa più positiva , a mio parere è che Cresce il numero di bambini che giocano con genitori, nonni e coetanei. La società sta progredendo, così come anche chi la vive!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email