• Italiano
  • Come creare una storia con...

    closed post
NiKlaus
NiKlaus - Ominide - 49 Punti
Salva
Come creare una storia con un narratore Onnisciente, una parte descrittiva del racconto e vari protagonisti e antagonisti (?)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
che tipo di storia devi creare?
NiKlaus
NiKlaus - Ominide - 49 Punti
Salva
realistica
laetitia97
laetitia97 - Sapiens - 404 Punti
Salva
Secondo me dovresti pensare ad una storia abbastanza realistica, un racconto comune, con un protagonista ( come ad esempio un liceale), e degli antagonisti ( Professori, preside, bulli) e come si suol fare in un racconto in cui ci sia un narratore onnisciente, far capire/intendere che colui che narra, sa più dei protagonisti stessi della storia. Un esempio utile può essere " Romeo e Giulietta" in cui i protagonisti vengono ostacolati nel loro amore ( racconto abbastanza realistico) dalle famiglie dei due ( antagonisti).
Riguardo al narratore onnisciente io ho imparato a riconoscerlo leggendo tra le righe di Puskin....usa espressioni chiare e atte a suscitare nel lettore quel senso di risoluzione, così come una storia già saputa.
Il narratore onnisciente, guarda i suoi personaggi muoversi come pedine negli scacchi anche se sa benissimo che mosse faranno in anticipo...Esempio " egli non pensò mai, che lo avrebbe fatto in modo così astuto, come successe in realtà"
Spero di esserti stata d'aiuto, ho cercato di essere più semplice e coincisa possibile!!!! Scatena la tua fantasia.
memya
memya - Ominide - 7 Punti
Salva
IL narratore onnisciente è colui che conosce alla perfezione le situazioni del presente, del passato e del futuro. Conosce la psicologia dei personaggi, tutto ciò che pensano, come agiscono e perché agiscono.
Il narratore può essere esterno alla storia: ciò se non è coinvolto nella trama e si limita a raccontarla.
di solito quelli esterni alla storia sono onniscienti.
Ivece il narratore Interno alla storia è, se vogliamo dirla tutta, lo stesso personaggio che narra (il protagonista o un personaggio secondario... questo dipende da te). Di solito i narratori interni alla storia non sono onniscienti.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Registrati via email