giovanny
giovanny - Ominide - 43 Punti
Salva
cartoni animati
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
guarda questo:
VALENTINA SALVAN IV D

SAGGIO BREVE

FANTASIA IN CRISI

Destinazione: giornalino scolastico.
La Walt Disney è uno dei simboli degli USA più importanti. Tutte le varie produzioni suscitano interesse, sia nei bambini che negli adulti, e sono diventati ormai dei classici.
La giornalista Giulia Cerqueti nell’articolo “Cent’anni di fantasia” pubblicato su “Famiglia Cristiana” parla della crisi che il nome Disney sta subendo dopo l’11 settembre 2001, anche se il produttore di “La bella e la bestia” e di “Il re Leone” risponde che: “L’11 settembre ci cambierà come produttori cinematografici, ma ciò che spero non cambi è la motivazione per cui il pubblico va al cinema.”
Infatti i cartoni animati e i film in generale hanno la funzione di trasportare la persona che lo sta guardando in un mondo fantastico e di far sì che essa si immedesimi nei vari personaggi.
Quindi, questa crisi che ha colpito l’America negli ultimi anni, non deve influenzare le persone, che devono comunque continuare a guardare i film e a sognare con essi.
Alcuni esempi di cartoni animati prodotti dalla Disney sono “Biancaneve e i sette nani”, “La carica dei 101”, “Gli Aristogatti”. Questi cartoni hanno avuto molto successo per la varietà di personaggi i cui protagonisti sono quasi sempre animali, per le storie avvincenti e per il lieto fine.
Un altro elemento fondamentale in questi film è la musica, che accompagna in particolare alcune scene, creando la giusta atmosfera. La musica infatti aiuta l’individuo che guarda un film o un cartone animato, a essere trasportato in un mondo immaginario, lontano dalla realtà, e a creare anche situazioni surreali, come ad esempio nei bambini che credono nella magia di qualsiasi cosa.
Questi lungometraggi, inoltre, piacciono e sono seguiti e apprezzati non solo dai bambini, ma molto anche dagli adulti che spesso si ritrovano a guardarli con i loro figli.
E’ anche vero, però, che il simbolo Disney sta attraversando un periodo più buio rispetto al secolo scorso e questo viene ripetuto anche nell’articolo, dove tale simbolo viene indicato come il ”…bersaglio di un antiamericanismo”.
In conclusione la Disney continuerà ad avere una grandissima importanza in America, non soltanto come simbolo cinematografico, ma anche come ricchezza finanziaria.

da: http://share.dschola.it/cossatoscuole/parlamento/GITE/saggio%20breve.doc.
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Salva
http://cartoonia.forumcommunity.net/?t=5113855 prova a vedere qui
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Max

Max Geek 692 Punti

VIP
Registrati via email