Maria Paola
Maria Paola - Ominide - 4 Punti
Salva
Breve testo sulla natura. La natura è... non molto lungo e anche un pò facile miraccomando.

e poi oltre a questo... nella poesia NOVEMBRE di Giovanni Pascoli mi dovote cercare per cortesia delle parole che riguardano la giovinezza e la fecondità e anche delle parole che riguardano sterilità e vecchiaia e poi ancora delle parole che riguardano vuoto e assenza di vita.

Poi sempre nella poesia NOVEMBRE... In quali campi semantici è organizzato il testo?
1. sole-luce/sonorità
2. albero-vita/silenzio-morte
3. vita-fioritura/morte-natura spoglia
4. terra/natura

Vi ringrazioo...
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
-NOVEMBRE:
nelle prime due strofe il poeta ci vuole dire che la dolcezza della giovinezza dura poco e presto si rivela essere un'illusione.e le parole potrebbero essere quelle che descrivono l'autunno:secco,nero,vuoto...
nella terza strofa,invece,possiamo riscontrare il vuoto,che potrebbe essere dato dalla parola <<morti,silenzio,fredda...>>

campi semantici sensoriali: olfattivo ,uditivo, visivo, fonico.e potrebbe essere la seconda opzione:albero-vita/silenzio-morte
Maria Paola
Salva
ti ringrazio... se mi fai anche un piccolo breve testo sulla natura ti scelgo cm la migliore...ma se nn vuoi nn fa nnt tranquilla...
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
prova a vedere se questo presente nel sito ti va bene...

http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/saggio-breve-catastrofi-naturali.html

Aggiunto 1 minuti più tardi:

o questo,che forse è più adatto...

http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/natura-ecologia.html
Maria Paola
Salva
No nn va bene. Ti spiego. La natura è... Scrivi un breve testo su ciò che significa per te la natura, corredandolo della razione di alcune tue esperienze esemplari.

Vorrei farlo io ma purtroppo sto facendo latino e non ci riesco a fare anche questo...x questo motivo ke ho chiesto un aiuto...

Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi:

Potete aiutarmi...vi pregoooooo è urgente
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
beh almeno dicci cosa è per te poi argomentiamo la tua opinione!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email