Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

• Italiano
  • auito devo fare un articolo di giornale cm compito in classe

baby192
baby192 - Erectus - 107 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
per favore mi aitate mi serve entro domani. devo fare un articolo di giornale sull amore che si prova oggi e quello che si provava in passato.cm viene visto l amore. ke cos'è. devo inserire anche l amore per la famiglia.cercando di collegarlo cn poesie di vari autori del dolce stil novo cm cavalcanti guinizzelli e cecco angiolieri. per favore aiutatemi!
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti Segnala un abuso
dai 1 okkiata qui...
http://www.marconionline.it/ipertesti/amore%20ipertesto/amore_nel_medioevo.htm
http://www.francasoracco.it/guinizzelli.htm
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti Segnala un abuso
come vorrei averlo io un compito così
dici che l' amore dei giorni nostri è molto diverso di quello del passato, non solo 50 anni fa, ma se retrocediamo nel tempo ed andiamo a vedere la lirica provenzale della Francia del Sud e in particolare il poeta Bernart de Ventadorn parlano della donna amata come unico desiderio come unico amore. Però quest' amore era adultero quindi ingiusto e di conseguenza la donna amata non veniva mai citata. Oggigiorno succede l' esatto opposto. I ragazzi vanno a dire a tutto e a tutti i nomi della propria ragazza e c'è una concezione in giro dell' amore (per lo meno quell' "amore" che provano i 15 enni e i sedicenni totalmente diverso).
Adesso anzitutto non c'è la fedeltà ad un solo uomo / donna, ma vediamo ragazzi intenti a postegge e altre forme di rapporti quasi ovunque. Ma l' amore vero... non si scopre a 15-16 anni ma molto più in la.

Dici questo e conferma l' argomento dell' amore come desiderio con la poesia di Guinizzelli l' amore è uno desio

Ck-28
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22550 Punti

VIP