• Italiano
  • Analisi logica delle seguenti frasi.

closed post best answer
emek
emek - Sapiens - 306 Punti
Salva
1. Sul tavolo c'era la nuova collana di daniela.
2.La citta' di lucca e' in toscana , terra ricca di storia e tradizioni antichissime.
3.Ieri ho incontrato Stefano,che e' un mio vecchio compagno di scuola.
4.Il cugino di Cristina e' ingegnere minerario e attualmente e' in venezuela per controllare alcuni pezzi di petrolio.
5.Valeria e Livia sono due ragazze molto simpatiche che frequentano la nostra stessa scuola.
6.Andremo al cinema domani e' sara' con noi anche luca.
icaf
icaf - Sapiens - 717 Punti
Salva
1. sul tavolo= c.luogo, era=v.nominale, la nuova collana=soggetto, di daniela=c. specificazione
2. la cittè=soggetto, di lucca=c.specificazione, è=v.nomnale, in toscana=c.stato in luogo, di storia=c.specificazione, e=congiunzione
3. ieri=c.tempo, ho incontrato=predicato verbale, io=sogg. sott, stefano=c.oggetto, è=v.nominale, un mio vecchio compagno=c.oggetto, di scuola=c.specificazione
4. il cugino=soggetto, di cristina=c.specificazione, è=v.nominale, ingegnere minerario=c.oggetto, e=congiunzione, attualmente=c.tempo, è=v.nominale, in venezuela=c.luogo, per controllare=c.fine, alcuni pezzi=c.oggetto, di petrolio=c.specificazione
5. Valeria e livia=soggetto, sono=p.nominale, due ragazze=c.oggetto, molto simpatiche=c.modo, che=congiunzione, frequentano=p.verbale, la nostra stessa scuola=c.oggetto
6. noi=sogg. sottointeso, andremo=p.verbale, al cinema=c.luogo, domani=c.tempo, e=cong, sarà=v.nominae, anche luca=c.oggetto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader