marigio007
marigio007 - Sapiens Sapiens - 1071 Punti
Salva

fare l'analisi logica

In una celebre favola il poeta Fedro esorta gli uomini: non c'è, né mai ci sarà una sicura alleanza con i potenti. Una vacca, una capretta e una pecora fanno un'alleanza con un leone. Il leone, animale superbo, percorre i boschi e caccia gli animali; alla fine cattura un grande cervo e ne fa quattro parti.
Quando la vacca, la capretta e la pecora, per l'alleanza, si avvicinano al cibo, il leone subito dice ai suoi alleati: "Io prenderò la prima parte della grande preda: infatti sono chiamato leone e il mio nome è noto tra gli animali; poi dovrò prendere anche la seconda parte del cervo: infatti sono forte; poi mi consegnerete anche la terza parte: infatti sono molto potente; infine, mi darete anche la quarta parte e non voglio sentire nessuna vostra parola". Così, mentre la vacca, la capretta e la pecora soffrono la fame, il disonesto leone mangia da solo tutta la preda.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Salva

Essendo un analisi logica di un testo intero e non di frasette, ti consiglio di provarci prima tu e poi noi al massimo possiamo rivederle e correggere se hai sbagliato qualcosa.
Non possiamo farti l'analisi logica noi, cosi hai solo la pappa pronta e tu non avrai imparato come si fa l'analisi logica, perchè quest'ultima la impari esercitandoti molto ;)
ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 4585 Punti

VIP
Registrati via email