Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi per favore chi sa aiutarmi su questo testo? devo fare l'analisi del periodo! ve ne sarei grato! grazie

Antonio è partito per esplorare il torrente vicino con Carlos e Arturo; è tornato la notte e l'unica notizia concreta che mi ha portato è che il torrente confluisce nel Nacahuasu, davanti al pascolo dove cacciamo. Alejandro e Pombo che hanno lavorato a preparare carte geografiche nella buca di Arturo, sono tornati con la notizia che i miei libri erano fradici; alcuni si sono disfatti e le trasmittenti sono bagnate ed ossidate. Se a questo aggiungiamo il fatto che le due radio sono guaste, abbiamo un ben triste quadro delle capacità di Arturo.

Per favore! :!!!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Antonio è partito con Carlos e Arturo= PRINCIPALE
per esplorare il torrente vicino=SUBORDINATA FINALE ESPLICITA
è tornato la notte = PRINCIPALE
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Antonio è partito = prep. principale
per esplorare il torrente vicino con Carlos e Arturo = prep. finale
è tornato la notte = prep principale
e l'unica notizia concreta che mi ha portato = prep coord. principale
è che il torrente confluisce nel Nacahuasu davanti al pascolo = prep. oggettiva
dove cacciamo. = prep relativa
che hanno lavorato a preparare carte geografiche nella buca di Arturo, = prep. relativa
Alejandro e Pombo...sono tornati con la notizia = prep. principala
che i miei libri erano fradici; = prep. oggettiva
alcuni si sono disfatti = prep. principale
e le trasmittenti sono bagnate ed ossidate. = prep. coord. principale
Se a questo aggiungiamo il fatto = periodo ipotetico ( nn ne sn sicuro)
che le due radio sono guaste = prep oggettiva
abbiamo un ben triste quadro delle capacità di Arturo. = prep principale
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
aleio1 sempre nella sezione skuola c'è un thread chiamato anke "analisi del periodo" aperto da me cioè RAPPER mi puoi svolgere l'analisi del periodo di quel testo per favore? CIAO GRAZIE:gratta
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
aleio nn so come ringraziarti! grazie mille! ti devo un favore
199787
199787 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Analisi del periodo del brano che segue?
la tomba era una vecchia cisterna interrata sotto il cortile, chiuso da un tombino a grata che guardava sulle scale umide e scivolose che salivano verso la porta di ferro.Quelli che c' erano passati assicuravano che non c' era luce laggiù, solo qualche raggio di luce riusciva faticosamente a filtrare, a metà pomeriggio, tra i buchi e le crepe prodotte dal tempo e dalla ruggine della porta che dava sul cortile. E non c' era aria, si soffocava là sotto. Non respiri ci disse salmona che l' aveva sperimentata mesi prima per aver rotto, correndo, la brocca smaltata a fiori gialli e blu con cui la padrona ci portava da bere al mattino. Ti senti soffocare e credi di impazzire. Quando comincia a mancarti l' aria ti sembra che qualcuno ti abbia afferrato per la gola e stringa. E poi c' è il buio. Dopo tanto che stai al buio, vedi delle forme strane e dei colori anche, ma non ti aiutano, anzi ti fanno ancora più paura. Io so di uno che quando è uscito era diventato pazzo e nessuno lo riconosceva.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email