• Italiano
  • Amicizia e altri racconti - Herman Hesse... Qualcuno mi aiuta?

closed post
OmgRealM4ddyPiranha
OmgRealM4ddyPiranha - Ominide - 29 Punti
Salva
Ho bisogno di aiuto. Entro la fine delle vacanze devo fare la rencensione del libro "Amicizia e altri racconti" di Hermann Hesse. Attenzione, però, da non confondere con "Amicizia". In pratica questo libro è composto da quattordici storie, vi dico i titoli:
Hans Amstein
Karl Eugen Eiselein
Il liceale
Il miglioratore del mondo
Sacrificio d'amore
Una sonata
La prima avventura
Frammento di gioventù
Bella è la gioventù
Amicizia
Taedium vitae
Il fidanzamento
Ladidel
Emil Kolb

Grazie mille in anticipo. Tanti baci.
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Salva
Ciao Omg!
Innanzitutto benvenuta.
Io ho trovato queste info:
In questo volume sono raccolti quattordici racconti lunghi che Hermann Hesse scrisse tra il 1903 e il 1911: "Hans Amstein", "Karl Eugen Eiselein", "Il liceale", "Il miglioratore del mondo", "Sacrificio d'amore", "Una sonata", "La prima avventura", "Frammento di gioventù", "Bella è la gioventù", "Amicizia", "Taedium vitae", "Il fidanzamento", "Ladidel, Emil Kolb". In una prosa lucida e insieme appassionata, anticipatrice dei suoi romanzi migliori, ricorrono i temi cari a Hesse: la passione giovanile, le dure prove che l'adolescente deve superare per trovare se stesso, la lotta tra due forze apparentemente contrapposte: l'aspirazione all'ascesi mistica e l.attrazione verso l'amore e il sesso. In questi racconti Hesse fa rivivere il tempo bellissimo e difficile della giovinezza, quando ognuno deve fare la propria scelta tra una vita fatta di conformismo e indifferenza verso gli altri e la ricerca, coraggiosa e appassionante, di se stessi.

Copiato da: http://www.zam.it/3.php?id_autore=271&libro=9788854118997&img_dir=899&title=Amicizia%20e%20altri%20racconti.%20Ediz.%20integrali

Purtroppo non ho trovato altro. :(
Ciao! :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader