• Italiano
  • AIUTOOOOOO.........vi siupplicoooooo..

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa. - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
MI SAPETE SPIEGARE LA DIFFERENZA TRA GIULIETTA E ROMEO E I PROMESSI SPOSI????????????????????????????????????
VI PREGO è UNA DOMANDA CHE LA PROF DOMEìANI ALL'INTERROGAZIONE FA......
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho ridotto il titolo.

Inutile scrivere AIUTOOOOOOOO!
•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa. - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
vi supplico...aitatemi....nn la so nemmeno io...:(:(:(
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
i promessi sposi finiscono che i due seppur contrastati nell'amore riescono a sposarsi e a vivere insieme. Rome o e giulietta sono ugualmente contrastati nell'amore ma nn potranno mai vivere insieme perchè muoiono tutti e due. (lei si finge morta con unapozione lui che nn sapeva questa cosa la vede morta e si uccide quando lei si sveglia vede lui morto e si uccide davvero anche lei).

Anche nel modo in cui son contrastati c'p diversità: in entrambe le storia c'è una forte opposizine che viene dall'esterno, opposizione che nei promessi sposi è totalmente esterna = Il signorotto; mentre in Romeo e Giulietta è più familiare: sono le stesse famiglie a nn volere l'amore tra i due giovani

Inoltre nei promessi sposi, Manzoni nn avrebbe mai assegnato la fie ad un suicidio perchè tutto il suo racocnto è permeato dalla figura della provvidenza divina, assente nel Romeo e Giulietta

ALtro punto in comune potrebbe essere in entrambi i racconti il potere che certe famiglie potenti esercitano sul sociale...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email