• Italiano
  • Aiutooo Tema sulla politica americana URGENTE!

Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, mi sevirebbe un aiuto... la Professoressa per la settimana prossima già ci ha anticipato che come tema in classe una traccia sarà sull'attuale politica americana e quindi le elezioni tra McCain e Obama...

Per il momento in classe stiamo leggendo qualche articolo tratto da giornale, sapreste aiutarmi a formare un tema su questa maledetta politica americana??

O magari già trovarlo in rete...

Grazie mille in anticipo... fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
No temi gia svolti nn se ne trovano però se vuoi avendo gia del materiale posso darti una traccia:

introduzione: parla del sistema elettorale Americano (comincia un anno prima., l'importanza della campagna elettorale..); descrivi i candidati che si son presentati quest'anno perchè hanno fatto tanto discutere? (i candidati sono una donna, mai una odna èstata presidente degli usa, così come un uomo di colore...)

Svolgimento: Parla della politica di Mc Cain e di Obama, delle novità di Obama magari leggiti su internet i loro programmi politici e confrontali tu quali preferisci?

Conclusione: COsa speri che cambi o che rimanga invariato con queste elezioni rispetto alla presidenza Bush per il bene dell'America e del mondo?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
a noi oggi ci hanno accennato qualcosa.. ma non so aiutarti..
Pebla
Rispondi Cita Salva
Francy grazie mille per l'aiuto molto interessante :p
Il problema è che ad esempio l'introduzione: parla del sistema elettorale Americano di un anno prima ect ect... e chi lo conosce!

Non capisco nulla nemmeno della politica tra McCain e Obama, la prof ci ha siegato un pò in classe ma nn ho capito un gran kè anche leggendo alcuni articoli...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Va beh, informati! Comunque potresti paragonare il sistema americano al sistema italiano, qualcosa ti verrà... cerca su internet se ci sono degli articoli che descrivino una e l'altra parte politica...
Pebla
Rispondi Cita Salva
NoNo... non credo che paragagonare i due sistemi vado proprio bene, lei credo intenda dire parlare esclusivamente della politica americana... uff ke palle!!! non so proprio da dove cominciare :'(
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_statunitensi_del_2008
http://notizie.alice.it/esteri/obama_vs_mccain.html
Francy1982
Rispondi Cita Salva
is come ti ha suggerito Alessica prendi gli spunti ce ti ho dato e cerca quei temi su google riassumi un po il senso di quello che toriv e il tema è fatto!
Pebla
Rispondi Cita Salva
vabbè ci proverò, appena formulo qualcosa lo posto e mi direte se va bene grazie mille!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si ok lo facciamo!
Pebla
Rispondi Cita Salva
ragazzi se riuscite ad aiutarmi a trovare qualche articolo che potrebbe interessarmi mi fareste un grande favore... sto cercando un pò su internet ma è tutto un pò troppo complesso...!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader