stefano1993
stefano1993 - Sapiens Sapiens - 1574 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao come al solito la prof di italiano/latino ci ha caricatto di compiti mi potete aiutare con qst analisi logica erano 60 frasi

1nella sua lettera mario ha raccontato delle sue belle vacanze in inghilterra
2seneca un importante filosofo romano ha scritto un dialogo sulla brevità della vita
3cerchiamo di avere delle informazioni sui nostri futuri professori dai ragazzi che frequentano la 1 media
4ha speso tutti i suoi averi in viaggi e feste
5stiamo conducendo una trattativa con una società sull'esportazione di alcuni nostri prodotti
6dopo lunghe discussioni ci siamo accordati circa la meta della prossima gita scolastica
8domani verra nella nostra scuola uno psicologo per parlarci dei problemi dei ragazzi della nostra età
7a motivo del tuo comportamento scorretto non sarai promosso
9al parlamento stanno discutendo sui provvedimenti da prendere a favore dell'agricoltura
10nel tema dovevamo parlare del nostro compagno preferito:io ho parlato di michele e michele ha parlato di me
11il contadino andava dalla fattoria al paese 2 volte a settimana
12sandra è un'allieva di grande volontà studia con impegno tutte le materie
13per il mio compleanno mio zio mi ha regalato un portafoglio di pelle
14ho comperato una gonna blu di lana e mi hanno fatto lo sconto del 20%
15l'autobus passa ogni quarto d'ora la fermata è davanti quella casa
16ho conosciuto una ragazza dai capelli rossi e dagli ochhi azzurri la rivedrò domenica a casa di marco
17la maestra ha dato ai bambini tre caramelle ciascuno
18in quel negozio si trovano dei maglioni di lana di ottima qualità
vi prego aiutatemi sono carico a tutte le materie helpppppppp grz1000
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
vai a questo link ti fa l'analisi grammaticale e logica delle frasi che devi immettere.

mi raccomando controlla sempre prima di riportare sul quaderno.

http://www.scuolaelettrica.it/correttore/grammaticale.php

Analisi logica

Periodo n. 1
nella sua lettera = complemento di fine ( perché? per quale fine? con quale scopo? ) + attributo;
Mario = soggetto ;
ha raccontato = predicato verbale;
delle sue belle vacanze = complemento oggetto ( chi? che cosa? ) + attributo+ apposizione;
in Inghilterra = complemento di fine ( perché? per quale fine? con quale scopo? );
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
no, non farlo, se no ti :iospalo da solo, infatti fatichi molto di più se vai lì, infatti nel 28% delle volte sbagliano, quindi ti consiglio di la tecnica studio un mi golia: assieme ad alcuni amici, andate in una chat e fate una frase a testa esempio, se siete 3 e avete 21 frasi, ogniuno ne fara solo 7. :beer
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Essendo 60 frasi non puoi metterti a farne una per una, ci metteresti tutta la sera! Grand parte del tempo c'è l'ha metti a cercare gli amici,quindi magari qualcuno la può fare li! Non muore nessuno.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email