Maria Brasil
Maria Brasil - Erectus - 75 Punti
Salva
ciao ragazzi e ragazze di Skuola.net

avrei bisogno di un aiutino

Dovrei fare 3 temi per le vacanze di natale,ma in tutti i 3 temi trovo un problema.

1. traccia:descrivi in modo soggettivo,sotto forma di lettera o diario,una persona per la quale non nutri particolare simpatia.

2. immagina di dover esporre ai tuoi compagni,un discorso per sostenere la tesi dell'inutilità dei compiti per le vacanze. si tratta evidentemente di un testo di tipo argomentativo,che dovrai opportunamente strutturare e, appunto,argomentare in modo solido e convincente.

3. Scrivi un testo narrativo in cui racconti un fatto curioso che ti è accaduto o del quale sei stato testimone.

IL PROBLEMI SONO: per 1. non nutro nessuna antipatia per nessuno. 2. non saprei come scrivere un tema sull'inutilità dei compiti(perche li faccio sempre). 3.non ho mai partecipato a risse,litigati o confusioni di qualsiasi tipo.

Cari ragazzi/e di Skuola.net,io i compiti li faccio sempre, ma questi temi mi stano dando veramente fastidio e non so come farli. se qualcuno fosse cosi gentile da farli per me entro lunedì li sarei molto grata.

Grazie per l'attenzzzione.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43843 Punti
Salva
Basta inventare un po'
Testo 1
Ecco una bozza
Caro diario,
questo periodo ti ho trascurato un po' per via delle vacanze natalizie,ma eccomi qui ,più attiva che mai, a raccontati una novità. Ricordi l'ultima volta quando ti avevo parlato delle continue discussioni che erano nate con la mia migliore amica? Ecco,questi giorni abbiamo trascorso molto tempo insieme e ci siamo finalmente chiarite,abbiamo capito entrambe che non ne vale la pena discutere e rovinare così un vero rapporto di amicizia per un ragazzo. Che poi vuoi sapere la verità? Quel ragazzo inizio a odiare,non lo sopporto proprio più. Spesso mi domando come ho fatto a prendermi una cotta per lui,sarà stato solo per il suo aspetto fisico perché caratterialmente si è rivelato una vera delusione, è arrogante,presuntuoso, non fa che mentire e gli piace solo divertirsi con le ragazze. Ci provava sia con me che con la mia migliore amica,e se a me parlava male di lei lo stesso faceva con lei parlando male di me,facendo così nascere le discussioni inutili tra di noi. È un ragazzo vanitoso, si crede superiore a tutti e io con gente così non voglio avere nulla a che fare. Ho chiuso definitivamente con lui e ogni volta che lo vedo non mi va neanche di salutarlo,anche se so che il saluto non si nega a nessuno,però sono talmente delusa che non voglio rivolgergli più parola.
Ora caro diario ti devo lasciare perché la scuola si sta avvicinando e io devo finire i compiti.
A presto ;)
La tua Maria.

Ciao Laura!
Ps: prova ad usare un po' la fantasia,non devi raccontare solo cose veritiere quando scrivi un testo.
Maria Brasil
Maria Brasil - Erectus - 75 Punti
Salva
Grazie
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email