• Italiano
  • Aiuto tema italiano per favore!

djtatanka
djtatanka - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, per domani dovrei sviluppare uno di questi sei temi.. non è che qualcuno ne ha già uno pronto?? penso che l'ultimo sia piu facile da trovare

1- vi racconto una esperienza che mi ha cambiato e che, di certo, ricorderò nella mia vita
2- espongo un caso di coscienza che mi ha fatto pensare molto
3- pensare al mio futuro è molto difficile, però il mio progetto di vita futuro avrà di sicuro queste caratteristiche
4- si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima. tra corpo, mente e spirito c'è profonda unità
5- ogni persona si pone delle domande sulla vita, in particolare cerca un senso alla propria esitenza, un significato per vivere, qualcosa o qualcuno che va al di là dell'orizzonte puramente materiale e quotidiano nel quale siamo inseriti. anch'io lo cerco.
6- valuta il mondo della musica, o della televisione o dello sport, alla luce della visione della persona umana che è un essere in relazione, dotato di intelligenza, libertà, responsabilità, coscienza, che si pone delle domande sulla propria esistenza e si costruisce un progetto di realizzazione per propria la vita

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
biondinabiondina
biondinabiondina - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga scusate, qualcuno sa aiutarmi a fare un tema sullo straniero??

Aggiunto 1 minuti più tardi:

ce qualcuno?
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Guardate nella sezione di italiano, temi e saggi, lì trovate parecchi temi sviluppati che possono servirvi COME ESEMPIO per il vostro! Non li copiate!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
controlla anche qui:
http://manuelbobicchio.blogspot.com/2007/06/il-mio-futuro.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live