• Italiano
  • Aiuto rispondete!!:(. Per domani....

closed post best answer
suu
suu - Bannato - 113 Punti
Salva
Per favore rispondete a queste domande....Gli adulti sicuramente ti imporrano delle regole,ma in generale,il tuo modo di vivere e di comportarsi dipende dalla tua volontà'. Ne sei consapevole? qualche volta cedi alla tentazione di attribuire ad altri la responsabilità' dei tuoi comportamenti?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43890 Punti
Salva
È pur vero che gli adulti ci impongono spesso delle regole, dalle più banali a quelle più importanti, come non fare tardi la sera,studiare per poter uscire,oppure non andare forte col motorino ... ma alla fine tutto dipende da noi. Gli artefici della nostra vita siamo noi, quindi tutto dipende dalla nostra volontà. Gli adulti ci consigliano,ci impongono delle regole per il nostro bene ma a scegliere se rispettarle o meno spetta a noi. Infatti c'è chi infrange queste regole dettate dagli adulti e chi invece le rispetta perché comprende che alla fine sono utili.

Come tutti, anche io delle volte cedo alle tentazioni di attribuire ad altri la responsabilità dei miei comportamenti. Queste tentazioni mi capitano ad esempio quando discuto con i miei amici,e pur accorgendomi che a sbagliare sono stata io non chiedo scusa,per via della.mia testardaggine, ma addirittura faccio ricadere le colpe su di loro.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader