• Italiano
  • Aiuto!! PER SABATO MI SERVE AIUTATEMI!!! HELP!!!!

ninnina92
ninnina92 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga x sabato mi serve un testo di avventura, ovvero dove io faccio un'avventura mi dovete aiutare questo è x sabato vi prego aiutatemi!!!! 7 COMMENTI NEL PROFILO DA 7 PERSONE DIVERSE X KI MI AIUTA! GRAZIE MILLE ZAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
500lele
500lele - Genius - 3190 Punti
Rispondi Cita Salva
frena! devi scrivere un testo d avventura?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
uahauha la tua proposta è allettante, ma l'aiuto te lofacciamo a prescindere...dimmi un po la prof ti ha chiesto di rispettare qualche regola? o uno scenario preciso? ocme deve essere scritto in prima persona? scrivi tutto tutto!
ninnina92
ninnina92 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
nn mi ha detto nnt!
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè così è un pò vago...però non stiamo su yahoo answer che si guadgnano punti...
dunque deve essere solo avventura o può avere la componente fantastica...

provo a buttare giù qualche idea...

ti premetto che quando penso alle storie di avventure mi vengono in mente ambientazioni selvagge e storiche...mi attrae molto l'egitto, storie di rcheologi...
non so se abbiamo li stessi gusti...
io provo a buttare giù qalche idea...

- protagonista: ricercatrice e archeologa Italiana Osiride Trezi
- antagonista e poi cooprotagonista: Patrizio Franceschi (guida e collega di Osiride)
- ambientazione: Italia - Egitto - New York; 2008

Osiride viaggia per l'Egitto in cerca di una pergamena nascosta nella grande Piramide Egiziana (fantasia), che le permetterà di accedere al grande raduno di ricercatori a livello mondiale a New York (fantasia).

Il viaggio di andata sembra tranquillo, viaggia con un aereo accompagnata da una guida e collega di lavoro che lei detesta. Lei bellissima, capelli lunghi biondi e lisci e un ciuffo che le nasconde gli occhioni grigi. Lui presuntuoso e saccente che la metterà in serie difficoltà (componente sentimentale facoltativa: ma che in fondo è molto attratto da lei).

Arrivano in Egitto, cominciano le varie peripezie per raggiungere la grande piramide.
Molti uomini vogliono rapire o comprare Osiride (lei è bionda, in egitto è pericoloso avere carnaggione e capelli chiari)...
Una notte Patrizio (il compagno di viaggio) scambia Osiride pr avere da mangiare e un cammello per viaggiare e recuperare la pergamena prima di lei, ma lei aiutata da una donna egiziana Asiya (in arabo: Colei che tende verso I deboli e li solleva) riuscirà a scappare e a raggiungere in tempo Patrizio e lo salverà da una lotta contro le anime agiziane riemerse con l'apetura del sarcofago segreto. Le anime si dissolveranno con la lettura della pergamena.(componente fatastica)

Tornati in Italia Osiride e Patrizio si presentano in coppia al grande raduno moniale dei migliori ricercatori del mondo a New York e vinceranno il primo premio per aver recuperato uno de pezzi storici più introvabili e difficili da recuperare al mondo.

(se vuoi metti anche il lieto fine)...

non so se può piacerti...la trama e semplice ma puoi divertirti a descrivere i vari episodi soffermandoti in articolare sul rapimento di Osiride e la sua liberazione e sullo scontro di Patrizio e Osiride contro le anime egiziane.

Buon lavoro... :hi
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti prendere spunto da Robison Crosue! Viaggio in nave,crociera, la nave affonda e ti ritrovi in un isola deserta, e li racconti come ti arrangi nell'isola, finchè non arrivano i soccordi ti riportano a casa e vissero tutti felici e contenti!Non bisogna avere per forza fantasia!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP
Registrati via email