• Italiano
  • Aiuto Lettera al giornale 15 righi 1° superiorre x domani aiuatemi plzzz

acher
acher - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve A Tutti Devo Fare 1 Lettera al giornale
La lettera deve essere tipo quelle ke iniziano x "Egregio direttore / Egregio lettore e ecc"
"Lettera alla tua città denunciando lo stato di decrado" In poke parole parlando degli squilibri e le kose ke nn vanno nella città x piacere

A I U T A T E M I !!! GRAZIE!!!! thx
mirma02
Rispondi Cita Salva
potresti cominciare cn...

buongiorno/buonasera egregio dirrettore...sn un ragazzo di...(e metti la citta')

nella citta' in cui adeso vivo ho incontrato alcuni squilibri che non favoriscono la vita normale della gente e cerchiamo tutti quanti di migliorarla seza alcun risultato
(non so se va bene poi vedi tu)

cordiali saluti...(il nome e cognome)

se ci manca qualcosa dimmelo che cerchero' di aiutarti nei modi piu' possibili ed esistenti al mondo(non esageriamo)
homospqr
homospqr - Erectus - 71 Punti
Rispondi Cita Salva
egregio direttore ,
Quando parliamo di ambiente spesso dimentichiamo che si tratta dello spazio comune a tutti, di luoghi cioè destinati all’ uso pubblico. E quando notiamo il livello di degrado di questi spazi, lamentandoci di quanto sia antiestetico, poco salutare e affatto rispettoso, a volte anche dannoso per il prossimo questo degrado, dimentichiamo che questo è solo un prodotto di alcuni cittadini, scaturito dalla loro mancanza di educazione e di senso civico.

L’educazione civica è un argomento importante che deve essere insegnato ai bambini sin da piccoli a partire dalla famiglia, che deve assumersi la responsabilità di crescere i propri ragazzi nel rispetto del prossimo e dei luoghi comuni a tutti. E’ faticoso, ma si tratta di insegnare ai giovani, soprattutto con l’esempio, semplici regole che valgono nelle proprie case e quindi devono valere anche fuori.

Spesso prevale il pensiero: “Tanto non è mio”. Ed è proprio questo l’errore più importante. L’ambiente esterno alle nostre proprietà è il luogo dove noi trascorriamo molto tempo, è un luogo calpestato, guardato, odorato, toccato, respirato da migliaia di persone al giorno, oltre che da noi e dai nostri familiari. Diventa quindi un obbligo rispettarne l’integrità, la pulizia e il decoro.

SPERO VADA BENE O POSSAPRENDERE SPUNTO DA QUESTO
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Egr. Direttore (nome cognome),
mi chiamo ......, sono uno studente di 15 anni e vivo nella città di...
Le scrivo questa lettera per denunciare una situazione di degrado che affligge la mia città. Purtroppo in alcune zone, soprattutto periferiche (basti pensare al quartier.....), mi sono accorto che scarseggia l'illuminazione stradale; questo è fonte di pericolo e disagio per quanti volessero o dovessero muoversi la sera; se non bastasse, poi, in suddetta zona l'ria sta diventando irrespirabile a causa di imbarazzanti "castelli di sporcizia" che arricchiscono il panorama cittadino.
Spero che Lei possa darmi voce e possa girare la mia lamentela a chi di dovere.
RingraziandoLa per l'attenzione,
Le porgo distinti saluti.

...........................
acher
acher - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti raga Vi Voglio UN mondo di beneeeee
mirma02
Rispondi Cita Salva
prego nn c'e' di ke'
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza