maio97
maio97 - Ominide - 6 Punti
Salva
aiutoooo devo fare un tema intitolato "quali sensazioni ha suscitato in te conoscere le vite di Falcone e Borsellino??" AIUTO

Aggiunto 6 minuti più tardi:

mi serve prestissimissimo
Clic
Clic - Ominide - 12 Punti
Salva
Comincia il tema parlando della mafia e come questi due magistrati hanno combattuto la mafia parlando della loro vita, in base alle conoscenze che hai acquisito studiandoli ed dilungati su quello che piu sai di loro infine concludi il tema dicendo la tua sui due "eroi" e se vuoi aggiungi una di queste citazioni.
Citazioni:
Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939[1] – Palermo, 23 maggio 1992) è stato un magistrato italiano, tra i padri della lotta alla mafia, ed è considerato un eroe italiano.
« Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana. »
(Giovanni Falcone)

Paolo Emanuele Borsellino (Palermo, 19 gennaio 1940 – Palermo, 19 luglio 1992) è stato un magistrato italiano, vittima di mafia. È considerato un eroe italiano, alla stregua di Giovanni Falcone.
È bello anche morire per le proprie idee…Chi ha il coraggio di sostenere i propri valori muore una volta sola,chi ha paura muore ogni giorno
(Paolo Borsellino)
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.
(Paolo Borsellino)
PS: SPERO TI SIA D'AIUTO! BUONA FORTUNA!! :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP
Registrati via email