• Italiano
  • aiutatemi x favore è x domani!

closed post
lucyc92
lucyc92 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
mi servirebbe una descrizione in modalità oggettiva della fotografia "la dolce vista" di Robert Doisneau... aiutatemi vi prego!
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Una mattinata invernale fredda e soleggiata. Una ragazzina minuta si dirige verso Société Laitière per comprare il latte. In una mano un recipiente, con l’altra tiene il fratellino infagottato nel suo cappotto grigio. Alle loro spalle incombono due palazzi immensi e tetri. L’austera latteria bagnata dal sole è vicina ma ancora distante per le gambe fanciullesche delle due creature gracili e indifese. La strada è deserta. Solo un ragazzo cammina dietro l’angolo, la testa abbassata. Gentilly: un quartiere alla periferia sud di Parigi. Qui nasce il 14 aprile 1912 Robert Doisneau e qui torna con la sua Rolleiflex per immortalare le atmosfere dell’infanzia che porta dentro di sé.

Citato da www.cultframe.com

Spero ke sia quello che cerchi...
lucyc92
Rispondi Cita Salva
no è la fotografia dove ci sono i ragazzini in classe, vai su questo sito e la vedi: http://www.arte2000.net/FIF/Mostre/doisneau/1.jpg

grazie lo stesso...
ippo94
Rispondi Cita Salva
prego...ma mi dispiace di non averti potuto aiutare...su internet non l'ho trovata....
nikre
nikre - Genius - 4406 Punti
Rispondi Cita Salva
questa foto dimostra come nel periodo fascista la scuola veniva intesa quasi come una tortura:quasi tutti gli alunni quardano in alto, forse quardano l'orologio in attesa della famigerata campanella, gli altri sono annoiati. tutti gli alunni nella foto stanno disegnando su delle lavagnette ...

vedi se ti piace...
ciao
ippo94
Rispondi Cita Salva
è davvero bella...la foto...poi siamo nel periodo fascista...ke skifo...poveri bambini!!!
nikre
Rispondi Cita Salva
ti è piaciuta la descrizione??
lucyc92
Rispondi Cita Salva
si grazie mille!!!
ippo94
Rispondi Cita Salva
prego...anke se nn ti ho aiutato bene...
nikre
Rispondi Cita Salva
diceva a me....
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader