Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

  • Italiano
  • A chi serve un tema svolto sul tempo libero? Entrate!!!!

    closed post
Alex Munteanu
Alex Munteanu - Erectus - 52 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Il tempo libero

Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare allenamenti o addirittura partite. Ma un ragazzo di 13anni oltre a praticare uno sport magari vuole anche divertirsi con gli amici uscendo il pomeriggio,ma con poche ore disponibili non riesce a organizzarsi;queste uscite secondo me servono ad un certo senso per staccare un po’ dalla solita “rutin” che fin da ragazzi cominciamo a fare. Io per esempio se vedo che un giorno libero,comincio ad organizzare tutto al meglio per far si che quell’ uscita mi basti per un bel po’. Meno male che ci sono i genitori che ti aiutano magari iscrivendoti o dandoti consigli sullo sport che ti si addice di più. Io ad esempio adesso non pratico nessun sport ma penso di cominciare presto a praticare il basket;il basket a me piace moltissimo,ad esempio provo un senso di gioia quando con la palla sotto il mio controllo corro “sparato” verso il canestro e poi con uno splendido passo mi libero nell’ aria e infilo la palla nel canestro;e poi è anche piacevole ricevere gli applausi dal pubblico. Mi piace anche perché amo i giochi di gruppo,ora voi vi domanderete perché allora non faccio calcio?La risposta è semplice,perché giocare a calcio significa che ogni sabato o domenica devi avere un genitore disponibile ad accompagnarti a giocare a calcio,ma siccome i miei genitori lavorano avvolte il week-and non hanno tempo. E poi il basket credo che sia lo sport più adatto a me perche prima di tutto aiuta a svilupparsi in altezza e poi fa anche dimagrire perche correre per un’ora da una parte all’ altra del campo fa sudare un bel po’. Anche se i miei genitori mi dicono che è meglio andare in piscina io continuo per la mia strada e penso che finché potrò praticherò il basket. In poche parole credo che la scuola dovrebbe concedere un po’ più tempo libero agli alunni magari diminuendo un po’ i compiti per casa.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62515 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
probabilmente per un errore del piccì ti ha caricato due thread uguali, però se vuoi caricare il tuo tema come appunto, non credo abbia una buona utilità qua sul forum, quindi ti consiglio di caricarlo tramite questa pagina

http://www.skuola.net/page.php?m=add&c

Seleziona la categoria giusta, metti il titolo, la descrizione, seleziona i meta tags, scrivi il testo correttamente e invia. Bada bene che non sia materiale copiato da internet, mi raccomando!

Ovviamente non essendoci ancora il concorso miglior utente è possibile che gli appunti non vengano convalidati in tempi brevi, quindi abbi pazienza.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pillaus

Pillaus Admin 7337 Punti

VIP
Oppure registrati per copiare