• Inglese
  • TRADUZIONI FRASI | italiano-inglese

closed post best answer
rawrglare
rawrglare - Sapiens - 302 Punti
Salva
1. Penso che non riusciremo a migliorare la situazione
2. Entra, non stiamo per pranzare, di solito pranziamo molto tardi
3. Hanno pianificato tutta la settimana scorsa: domani compreranno il biglietto e la settimana prossima vanno a parigi con il treno.
4. Tra cento anni le macchine voleranno
5. Non potrà affrontare tutto questo se i suoi genitori non lo aiuteranno.
6. Conosci l'uomo che sta per piangere?
7. Non sollevare quella valigia: ti aiuto io!
8. Mia nonna spera che nonno guarirà in breve tempo.
9. Domani non pioverà nell'Italia del Nord, ma sarà molto più ventoso di oggi.
10. Non ti preoccupare, tornerò a casa per le 11.
11. Stasera non possp portarti alla stazione perché ceno con mio zio.
12. Dal momento che non stai molto bene, non vglio che cucini e lavi i piatti: lo faccio io.
13. Non ho intenzione di credere a ciò che mi stai dicendo.
14. Siamo sicuri che il professore si arrabbierà quando scoprirà che nessuno ha fatto i compiti.
15. Non vi deluderò.

Grazie çwç
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Salva
1. I think we're not going to improve the situation
Frase corretta: I don't think we'll manage (o we'll be able to) improve the situation.

Quando si parla di una situazione futura che si spera o si pensa si verificherà bisogna usare il futuro con will. Inoltre se la frase con will è preceduta da un'altra con verbi come "think", "hope", "be sure" ecc. sono questi ultimi verbi che vanno alla forma negativa, e non "will" (I don't think we'll manage...)

2. 2. Come in, we are not going to have lunch, we usually have lunch very late. E' ok!

3. They planned it last week: tomorrow they are buying the ticket and the next week they are going to paris by the train.
Frase corretta: 3. They planned it last week: they are buying tomorrow the ticket and they are going to paris by train next week.

L'articolo determinativo in inglese è meno usato che in italiano. Si usa quando si parla di qualcosa di già citato, per fare un esempio. Inoltre le espressioni di tempo (tomorrow e next week in questo caso) in genere non si mettono all'inizio della frase, ma alla fine.

4. In a hundred years, the car will fly
Frase corretta: Cars will fly in a hundred years.

Occhio al plurale di "car"!

5.He won't deal all this, if his parents aren't going to help him.
Frase corretta: He won't be able (o manage to) face all this if his parents don't help him.

Questa frase è un first conditional, uno dei quattro periodi ipotetici inglesi. Nel first conditional il tempo della if clause ("if his parents don't help him";) deve essere il Present Simple. Se la proposizione principale precede la if clause non si mette la virgola.

6. Do you know the man that is going to cry? E' ok!

7.Don't lift that suitcase: I'm going to help you!
Frase corretta: Don't lift that suitcase: I'll help you!

Occorre usare "will", perché siamo di fronte ad una precisione presa al momento, mentre si sta parlando. Inoltre chi pronuncia la frase si sta offrendo di fare qualcosa, una ragione in più per usare "will".

8. My grandmother hopes that my grandfather will heal quickly.
Frase corretta: My grandmother hopes that my grandfather will recover quickly.

"Heal" si usa per le ferite oppure come verbo transitivo.

9.Tomorrow it will not rain in northern Italy, but it will be much windier today.
Frase corretta: It will not rain in northern Italy tomorrow, but it will be much windier than today.

Hai dimenticato "than".

10. Don't worry, I'm coming back at 11.
Può andare, però se vogliamo essere precisi nella frase italiana è scritto "per le 11", cioè "prima delle 11", che in inglese si traduce con "by 11".

11.Tonight I won’t be able to take you at the station because i'm having dinner with my uncle.
Frase corretta: I won’t be able to take you at the station tonight because i'm having dinner with my uncle.

12. Since you're not very good, i don't want that you cook and wash the dishes: I'm going to do that.
Frase corretta: Since you're not very good, I don't want you to cook and wash the dishes: I'll do that.

Per tradurre la costruzione "volere che qualcuno faccia qualcosa" si usa la costruzione "want + oggetto + to + verbo".

13. I'm not going to believe you what you're saying.
Può andare. Se vuoi essere precisa al 100% e attenerti alla frase italiana scrivi "what you're telling me".

14. We are sure that the teacher is going to be angry when he discovers that no one has done his homework.
Frase corretta: We are sure that the teacher will get angry when he discovers that no one has done his homework.

"Arrabbiarsi" in inglese si dice "to get angry".

15. I'm not going to disappoint you. E' ok!
Ciao! :hi
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Salva
Senti...so che è tardi, ma che ne dici se provassi prima tu a fare le frasi? :) Penserò io a correggertele. :)
rawrglare
rawrglare - Sapiens - 302 Punti
Salva
Vai, mi piace *w* Un secondo però e.e

Aggiunto 43 minuti più tardi:

1. I think we're not going to improve the situation.
2. Come in, we are not going to have lunch, we usually have lunch very late.
3. They planned it the last week: tomorrow they are buying the ticket and the next week they are going to paris by the train.
4. In a hundred years, the car will fly
5. He won't deal all this, if his parents aren't going to help him.
6. Do you know the man that is going to cry?
7. Don't lift that suitcase: I'm going to help you!
8. My grandmother hopes that my grandfather will heal quickly.
9. Tomorrow it will not rain in northern Italy, but it will be much windier today.
10. Don't worry, i'm coming back at 11.
11. Tonight I won’t be able to take you at the station because i'm having dinner with my uncle.
12. Since you're not very good, i don't want that you cook and wash the dishes: I'm going to do that.
13. I'm not going to believe you what you're saying.
14. We are sure that the teacher is going to be angry when he discovers that no one has done his homework.
15. I'm not going to disappoint you
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader