• Inglese
  • Traduzione Di un Brano Da Think English...Grazie:Brano sull'Irlanda

    closed post best answer
jumpyssc
jumpyssc - Erectus - 93 Punti
Salva
Traduzione di un brano da think english sull'Irlanda...grazie anticipatamente
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Salva
1. Craic
L'Irlanda e gli irlandesi sono consciuti in tutto il mondo. L'Irlanda è famosa per le sue bellissime, selvagge, campagne (il colore nazione è il verde smeraldo). I pub irlandesi per la loro Guinness, per l'atmosfera rilassata e per la musica. Le persone irlandesi hanno rispettabilità per l'ospitalità, cordialità e conversazione - riassunti dalla parola craic.
E' una parola Gaelica pronunciata 'crack'. Significa un piacevole tempo passato con altre persone, specialmente quando la conversazione è divertente e interessante.

2. Cultura irlandese
L'Irlanda ha una solida traduzione letterale e musicale. Alcuni dei più grandi scrittori e poeti nella lingua inglese sono nati qui - Jonathan Swift, W.B. Yeats, Oscar Wilde, Samuel Beckett, James Joyce. La tradizionale musica folcloristica irlandese suonata con il violino, il fischiettare e il Bodhran (un tipo di tamburo) è ancora molto popolare nei pub e nel Célidh, pronunciato 'kaylees' (un'altra parola gaelica). Significa una danza tradizionale. I gruppi irlandesi moderni e i musicisti come gli U2, Westlife, Sinéad O'Connor e Snow Patrol sono famosi in tutto il mondo.

L'Irlanda è anche famosa per la corsa dei cavalli e il rugby.

3. La Grande Carestia 1845-1850
La Grande Carestia fu una delle peggiori nella storia e decimò la popolazione. Circa il 12% degli 8 milioni di persone che vivevano in Irlanda a quel tempo morì e molti altri emigrarono in America.

Il principale cibo della popolazione irlandese fu la patata. Per cinque anni di fila, una malattia distrusse il raccolto della patata, e così le persone non ebbero niente da mangiare.

Molti storici credono che il governo britannico, che governava l'Irlanda allora, fu responsabile per il devastante effetto della carestia, poichè loro non fecero abbastanza per aiutare la popolazione affamata.

4. La tigre celtica
Nel 1900 e nel 2000, l'Irlanda ha avuto un sorprendente successo economico. E' cambiata da un tradizionale, agrario Paese con elevata disoccupazione e una storia di emigrazione, alla 'Tigre celtica', una giovane, dinamica, economia moderna. Tante società internazionali si sono spostate lì.

Perchè? Innanzitutto, pagano meno tasse rispetto a molte altre nazioni europee, e in secondo luogo, i lavoratori sono giovani e ben istruiti. L'Irlanda ha la più giovane popolazione in Europa con oltre il 40% sotto i venticinque anni. Ha anche più laureati in scienza e tecnologia rispetto alla maggior parte delle altre nazioni europee.


:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email