marigio007
marigio007 - Sapiens Sapiens - 1071 Punti
Salva
scrivere un breve testo in inglese sul tuo futuro, anche inventando.includere nel testo queste domande.

per favore vedere se è scritto correttamente, correggere eventuali errori e volendo inserire qualcosa.

-dove sarai tra dieci anni?
-che tipo di lavoro pensi di avere?
-sarai sposata?
-avrai dei bambini?
-avrai tanti soldi?
-pensi che sarai felice?

i think i will live in my house in the mountains with a dog in 10 years time.i think i will become doctor and i will work in a hospital.
i think i will be certainly married, and i will have a children, two or three children.i hope i will have lots of money to live well.
i think i will live good, with my family and i will have nice job, but i will be happy.

grazie in anticipo :)
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9371 Punti
Salva
Ciao!
Ti correggo quello che secondo me non va bene: ;)
- invece di "ten years time" è meglio "within 10 years"
- "a" doctor
- "children" è plurale; quindi "I Will have a child" o "I will have many children"
- Mi suona meglio "I think I will have a good life"; nell'ultima frase "but" non ha senso, è meglio semplicemente "and"
:) :hi!
missaglialfio
missaglialfio - Erectus - 55 Punti
Salva
Ecco la mia correzione. C'erano troppe ripetizioni, (cerca ogni tanto di cambiare verbo); ho corretto le due contraddizioni: quella segnalata da Suzy più I think I will be certainly. Dubitare di una cosa certa non è bello :D

Inoltre, within 10 years è decisamente poco elegante (traducibile in entro 10 anni). Per evitare ulteriori ripetizioni, ho ridotto il discorso dei child con at least one son (traducibile in almeno un figlio).

Le altre modifiche sono superficiali, nulla di particolare; ho solo reso il contenuto più fluido :)
Buona serata!

In ten years, I think I will live in a mountain house with a dog. I would like to become a doctor and to work in a hospital.
I think I'll be married, and I will have at least one son.
I hope I will have lots of money to live well.
I would love to have a nice life, with a happy family and a nice job.
marigio007
marigio007 - Sapiens Sapiens - 1071 Punti
Salva
grazie mille !!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email