francycap1998
francycap1998 - Erectus - 91 Punti
Salva
ciao a tutti :) devo fare un tema sulle vacanze di pasqua ... ma io non so che inventarmi perchè non ho fatto nulla di speciale ... mi basta anche un tema in italiano e poi lo traduco io non c'è problema
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Salva
L'inventare il tema e' il lavoro piu' facile!

Ti faccio una scaletta di punti da includere nel testo, puoi scriverlo in Inglese e te lo correggo altrimenti lo puoi scrivere in Italiano e lo traduco.

Dunque:

- Come ti sei rilassata visto che avevi qualche giorno di pausa? Sei uscita con gli amici? Hai passato le giornate a case? Hai recuperato il sonno? Ecc.
- Quando hai cominciato i compiti, ne avevi tanti?
- La giornata di Pasqua: come l'hai festeggiata? Con chi? Cos'hai mangiato? Ti sei divertita? (Puo' essere questo il pezzo principale del testo)
- E invece a Pasquetta che hai fatto?
- Concludi dicendo che ti dispiace che le vacanze siano ormai finite e non vedi l'ora che arrivi l'estate o qualcosa di simile.

Non devi inventare un granche', puoi semplicemente scrivere quel che hai fatto, per quanto sia stato noioso, il punto e' le capacita' linguistiche e non il contenuto stesso.
francycap1998
Salva
grazie :) ... la prof vuole 3 colonne di foglio protocollo è questo quello che mi spaventa perchè non ho una grande fantasia
{Zahra}
Salva
Tranquilla, una volta che cominci a farlo, vedrai che non e' poi cosi difficile.

Se hai bisogno di altro, chiedi pure.
francycap1998
Salva
l'ho finito .... ora te lo mando .. se ha tempo potresti tradurmelo ?
{Zahra}
Salva
Si, si, avresti potuto postarlo direttamente.
francycap1998
Salva
hahaha giusto ma non riuscivo a scriverlo almeno con la scaletta qualcosina ho scritto

Aggiunto 6 minuti più tardi:

non è un gran che ... sei libera di migliorarlo ;)

in queste vacanze di pasqua ho avuto modo di riposarmi e rilassarmi più degli altri giorni.
le prime 2 giornate di vacanza sono stata nella mia casa a roma. Giovedì non ho fatto nulla di speciale ... mi sono vegliata tardi,ho visto la televisione e sono stata al computer .
Venerdì mi sono alzata un po' prima perchè dopo pranza avevo la lezione di equitazione con la mia amica Veronica e mia sorella Sarah.
Uscite dal maneggio Veronica mi ha invitata a casa sua dove abbiamo parlato e scherzato fino all'ora di cena quando sono tornata a casa mia.
Dopo cena sono stata in salone a vedere la televisione con la mia famiglia.
Sabato mattina , dopo una delle alzataccie causate da mio papà, io e la mia famiglia siamo partiti e siamo andati nel nostro agriturismo in Umbria dove ci aspettava a braccia aperte mio nonno .
Il resto della giornata l'ho passato sul letto con il computer a parlare con le mie migliore amiche in videochat.
Il giorno di Pasqua non è stato un gran divertimento... Per pranzo siamo stati da soli e mio papà aveva fatto il barbecue preparando il pollo e l'agnello.
Verso le cinque è arrivata la nostra vicina Giorgia, una ragazza della mia stessa età, dopo poco sono andata a casa sua. Per la pioggia siamo dovute restare chiuse in casa e non sapevamo che fare.
Per pasquetta era venuta la famiglia di Giorgia per pranzo dove abbiamo potuto mangiare la squisita pasta con il cinghiale di Isabella, la mamma di Giorgia. Alla sera , dopo un ora di viaggio, siamo tornati a Roma.
Martedì mattina mi ero svegliata di soprassalto per un forte tuono.
A causa del maltempo non sono potuta andare alla lezione di equitazione quindi sono restata tutto il giorno a casa a finire i compiti che ci avevano assegnato per le vacanze.
Mi dispiace molto che questa breve vacanza sia finita .. non vedo l'ora che la scuola finisca e che si ricominci la pacchia delle vacanze estive.

Aggiunto 1 ora 13 minuti più tardi:

l'hai visto??
{Zahra}
Salva
I welcomed these Easter Holidays as they were the first holiday in about 4 months - that's a long time!
I knew my holidays were short ones but I still didn't do anything special. I spent the first two days at my home in Rome just relaxing and over-sleeping. I didn't do anything very different on Thursday either: I woke up late, watched TV and practically wasted the rest of the day playing on the computer.
Friday I finally did something different, I got up slightly earlier since I had a riding lesson with my friend Veronica and my sister Sarah.
After our lesson, Veronica invited me to her house where we talked and joked until it was dinner time and I had to go home.
After dinner all I did was sit with my family and watch more TV.
Saturday morning, after being woken up by my dad, me and my family visited our farm in Umbria where my grandfather welcomed us with open arms.
I spent the rest of the day chatting to my friends online since I was tired from the journey.
On Easter Sunday, I had a lot of fun. For lunch we were alone and my dad had made barbecue chicken and lamb.
About five o'clock came our neighbor Georgia, a girl of my own age, so I went to her house for a bit. It was raining though, so we had to stay inside and we didn't know what to do.
For Easter Monday Georgia's family came round for lunch we ate some delicious pasta with some wild boar made by Isabella, Georgia's mum. In the evening, we returned to Rome.
Tuesday morning, my last day of holiday, I woke up to the sound of thunder.
Due to the bad weather I could not go to my riding lessons so I stayed at home all day to finish the homework we were assigned for the holidays.
I'm disappointed that this holiday is over. I can't wait to finish school and be on holiday again.
francycap1998
Salva
grazie mille :) :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader