Thomas 1996
Thomas 1996 - Erectus - 68 Punti
Salva
Ragazzi non capisco questo paragrafo di Shakespeare, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo senza usare Google Traduttore. Ho provato a tradurlo, ma non ho capito granchè se non che riguarda la datazione delle opere.

Thank You :)

the works must be dated combining three kinds of evidence
this is the most valuable kind of evidence and it consists in a clear mention or reference to a particular play. external evidence seldom gives the date of the first performance of any play, but it shows that the play was written before a certain date. external evidence seldom gives the date of the first performance of any play, but it shows that the play was written before a certain date.

internal evidence: there is this kind of evidence when the play itself includes a reference to an identifiable event

this method of dating is the most difficult. however, the changes in shakespeare's style are so noticeable that a play can logically be placed in a precise period of its evolution. by a combination of the three methods most plays can be dated approximately and placed roughly in the order of their writing, so that it is possible not only to trace shakespare's development but also to see his plays against the background of his times
fraffi13
fraffi13 - Habilis - 178 Punti
Salva
le opere devono essere datate combina tre tipi di prove,questo è il più prezioso:consiste in un chiaro accenno o riferimento ad un sonetto precedente.seconda prova: raramente viene data la data della prima esecuzione di qualsiasi sonetto, ma dimostra che il sonetto è stato scritto prima di una certa data.Dà raramente la data della prima esecuzione di qualsiasi sonetto, ma dimostra che il sonetto è stato scritto prima di una certa data.Inoltre i cambiamenti nello stile di Shakespeare sono così evidenti che un sonetto può logicamente essere collocato in un preciso periodo della sua evoluzione. da una combinazione dei tre metodi più sonetti possono essere datati approssimativamente e collocate approssimativamente nell'ordine della loro scrittura, in modo che sia possibile non solo per tracciare sviluppo shakespare ma anche per vedere sue commedie sullo sfondo dei suoi tempi.Grazie a questi criteri gli storici sono in grado di capire l'ordine con cui sono stati scritti i sonetti

Malgrado l'impossibilità di risalire ad una datazione esatta, la più precisa cronologia della composizione dei sonetti che la critica propone è la seguente:

1591-1595: Sonnets 127-154
1594-1595: Sonnets 61-103
1595-1596: Sonnets 1-60
1598-1604: Sonnets 104-126

ciao :)
eleo
eleo - Moderatore - 18296 Punti
Salva
Eccoti la traduzione:

I lavori devono essere datati combinando tre tipi di prove
Questo è il tipo di prova più di valore e consiste in un chiaro riferimento o fonte a una recita particolare. Una prova esterna raramente dà la date della prima esibizione di qualsiasi recita, ma mostra che la recita è stata scritta prima di una certa data.

Prova interna: c'è questo tipo di prova quando la recita stessa include un riferimento ad un evento identificabile.

Questo metodo di datazione è il più difficile. Comunque, i cambiamenti nello stile di Shakespeare sono così evidenti che una recita può essere logicamente posizionata in un preciso periodo della sua evoluzione, attraverso una combinazione dei tre metodi la maggior parte delle recite può essere datata approssimativamente e posizionata grosso modo nell'ordine della sua scrittura, in modo che sia possibile non solo tracciare lo sviluppo di Shakespeare, ma anche vedere le sue recite in rapporto al contesto della sua epoca.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Tony83

Tony83 Tutor 24038 Punti

VIP
Registrati via email