• Inglese
  • Riassunto traduzione per esame

    closed post
bingone
bingone - Ominide - 6 Punti
Salva
Salve a tutti
fra 10 giorni ho l'esame di stato di perito elettronico come penso che sapete come professore esterno è capito inglese,matematica e telecomunicazioni.Visto che le prove scritte sono andate penso abbastanza male vorrei rifarmi almeno sul orale nelle altre materie penso di essere messo abbastanza bene l'unico mio problema è inglese,che non l'ho mai studiato e capito abbastanza!
Nella tesina ho portato un solo brano che mi ha consigliato il professore interno perché dice che e facile da imparare ma non ci riesco... , ho fatto anche traduzione e riassunto ma non sono molto convinto di quello che ho fatto , potete controllare se sono presenti errori?
E se potete consigliarmi un modo "semplice" per studiare questi brani?
Grazie a tutti per la disponibilità

Questo è il brano:
Microprocessor
The microprocessor made the PC possible. Today one or more of these modern miracles servers as the brain in not Only personal computers but nearly all systems up to the latest supercomputers. So vital is the microprocessors that It’s often termed “a computer on a chip” .Technically, today’s microprocessor is a masterpiece of high-tech black magic. It starts as silicon that has been carefully grown as an extremely pure crystal. The silicon is thinly sliced With great precision, and then the chips are heinously polluted by baking in hot ovens containing gaseous mixture if highly purified poisons(like arsenic)that are diffused into the silicon as impurities and change its electrical properties. This alchemy turn sand to gold, Making huge profits for the chip makers while creating electronic brains as capable as that of, say you average arthropod. The comparison is apt. As With insects and crustaceans, your PC can react ,learn and remember .Unlike higher organism bordering on true consciousness the microprocessor doesn’t reason. After all, despite its revolutionary design and construction , the operating principle of the microprocessor is exactly the same as bread-Making machine or dishwasher. As we’ll see, all these contrivances carry out their jobs as a series of steps under some guiding mechanism be it a timing motor or a software program. You dump raw materials in and expect to get out the desired result. The advantage of electronics and the microprocessors is speed .Electrical signals travel at early the speed of light; microprocessor carry out their instructions at rates of a hundred to one million per second.

Questa è la traduzione secondo me:
Il microprocessore rese possibile il pc. Oggi uno o più di questi moderni miracoli servono(lavorano) quanto il cervello non solo nei personal computer ma quasi tutti i sistemi fino ai più recenti supercomputer. Così il microprocessore che è spesso definito “un computer in un chip” è vitale. Tecnicamente, oggigiorno il microprocessore è un capolavoro di magia nera ad alta tecnologia. Si parte dal silicio che è stato trattato con attenzione come un cristallo purissimo. Il silicio viene finemente affettato con grande precisione, poi i chip sono atrocemente inquinati da cottura in forni caldi contenenti miscele gassate qualora veleni estremamente purificati (come l’arsenico) sono diffusi all'interno del silicio come impurità e cambiano le sue proprietà elettriche. Questa reazione fa diventare la sabbia oro, producendo enormi profitti per i costruttori di chip mentre la creazione di cervelli elettronici capace come quello di dirti la media degli artropodi. il paragone è appropriato. Come con gli insetti e i crostacei, il tuo pc può reagire, apprendere e ricordare. A differenza dei più grandi organismi che rasentano la vera coscienza il microprocessore non ragiona. Dopo tutto, nonostante il suo design rivoluzionario e la sua costruzione, il principio operativo del microprocessore è esattamente lo stesso della macchina per fare il pane o della lavastoviglie. Come vedremo tutti questi dispositivi svolgono il loro lavoro poiché una serie di passi sotto qualche meccanismo di guida che si tratti di un motore di temporizzazione o un programma software. Si scaricano le materie prime e si aspetta di ottenere il risultato desiderato. Il vantaggio dell’elettronica e del microprocessore è immediato. I segnali elettrici viaggiano quasi alla velocità della luce; i microprocessori svolgono le loro indicazioni alla tariffa di cento a un milione al secondo.

Questo è il riassunto:
The microprocessor is absolutely vital to the operation of a pc and it is one of the greater innovations in high-tech. Given its potenzial is compared to an organism as it is able to react, learn but not to reason. For its realization is used the silicon that is thinly sliced and is treated with other chemicals to create active regions of the various devices. The microprocessor is the most important component of computer or other electrical equipment such as the dishwasher and all can take advantage of it because it allows the operation of machines that now become more and more essential for everyday life.
(Il microprocessore è assolutamente vitale per il funzionamento di un pc, ed è una delle maggiori innovazioni in high-tech. Data la sua potenzialità viene paragonato ad un organismo poichè è in grado di reagire, imparare ma non ragionare. Per la sua realizzazione viene utilizzato il silicio che viene tagliato a fette sottili e viene trattato con altre sostanze chimiche per creare regioni attive dei vari dispositivi. Il microprocessore è il componente più importante di apparecchiature elettriche computer o altro, come la lavastoviglie e tutti possono trarne vantaggio perché permette il funzionamento delle macchine che ora diventano sempre più indispensabili per la vita di tutti i giorni.)

Ancora grazie a tutti per il vostro aiuto!
moonlightlin
moonlightlin - Habilis - 260 Punti
Salva
The microprocessor is absolutely vital for the operation of a pc and it is one of the greatest innovations in high-tech. Its potential is compared to an organism that is able to react, learn but cannot reason. For its realization is used the silicon that is thinly sliced and is treated with other chemicals to create active regions of the various devices. The microprocessor is the most important component of a computer or any other electrical device, such as a dishwasher,and everyone can take advantage of it because it allows the functioning of machines that now become more and more essential for everyday life.
In tanto ti devo dire che nonostante la tua affermazione di non sapere l'inglese hai fatto un riassunto essenziale :=), ma la brutta notizia è che non c'è un modo semplice per fare le cose e purtroppo dovresti dedicarti un po di più alla comprensione e allo studio di questo brano, alla fine sono certa che ci riuscirai senza problemi. In bocca al lupo!
bingone
bingone - Ominide - 6 Punti
Salva
Grazie mille ,purtroppo il mio è un problema di memorizzazione cioè le parole non riesco proprio a ricordarle probabilmente è perché sono riuscito sempre a passare senza mai impegnarmi nello studio ed anche il professore non ha mai interrogato lui si basava solo sulle verifiche che si copiavano molto facilmente.Invece la traduzione è fatta bene?
C'è la dovrei fare a imparare tutto fino a venerdì? che ho l'orale ed inglese è esterno?

Grazie a tutti!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti

VIP
Registrati via email