DavideSK8
DavideSK8 - Ominide - 14 Punti
Salva
mi potete aiutare sul must e have to? grazie :D
Fra_fra_99_
Fra_fra_99_ - Sapiens - 326 Punti
Salva
Sia 'must' che 'have to' significano "dovere".

Must è un verbo modale. Segue queste regole:
–ha una sola forma per tutte le persone.
–non aggiunge -s alla terza persona singolare
-la forma negativa di must è must not. La forma contratta è mustn’t
-must si usa per esprimere un ordine o un obbligo sentito come necessario da parte di chi parla: You must come home at 9.30 p.m. (=devi tornare a casa alle nove e mezza)
-must si usa per esprimere un obbligo generale. You must drive on the left in Britain. (=devi guidare a sinistra in Gran Bretagna)
-mustn’t si usa per esprimere una proibizione o un divieto. You mustn’t use a dictionary in the test! (=non devi usare un dizionario nel test)

Have to segue altre regole:
-si usa per indicare una necessità o un obbligo imposto dall’esterno.
We have to wear a uniform to school. (=dobbiamo portare la divisa a scuola)
-si usa per indicare una necessità con riferimento al tempo presente o futuro. I have to send this email now. (=devo mandare questa e-mail ora)
- si usa 'don’t/doesn’t have to' per indicare che non è necessario o obbligatorio fare qualcosa.
In Italy they don’t have to wear school uniform. (=in Italia non si deve indossare la divisa scolastica)

must / have to
-must e have to hanno un significato molto simile. Entrambi indicano un obbligo, ma c’è una leggera differenza nel loro uso. – Must si usa per esprimere un obbligo sentito come necessario da parte di chi parla.
–have to si usa per esprimere un obbligo che viene imposto dall’esterno.
Se hai dei dubbi su quale forma scegliere, è meglio usare have to.
tiscali
tiscali - Tutor - 22631 Punti
Salva
"Must" viene principalmente usato per forti obblighi, forti consigli e forti raccomandazioni, o, più in generale, quando ci si impone un obbligo (per esempio quello di "fare i compiti" perché è necessario, oppure "smettere di fumare" perché ti fa male ecc). Mentre alla forma negativa, indica una proibizione, un divieto. Ti faccio degli esempi.

I must stop eating so much (In questo caso è un ordine che tu ti imponi, perché sai che mangiare tanto potrebbe far male).

I've to stop eating so much (In quest'altro caso probabilmente è una raccomandazione del medico, che sa che mangiare tanto potrebbe farti male).

Must negativo:

You must not smoke here. (Probabilmente questo è un divieto che leggi spesso negli aerei, nei ristoranti ecc). Indica un divieto da rispettare.


"Have to" invece indica una cosa che devi fare, e che ti viene imposta dall'esterno. Oppure, al negativo, qualcosa che, malgrado si debba fare, non è strettamente necessaria. Se, per esempio, dicessimo:

I've to go to school tomorrow (Sai che DEVI andare a scuola, ma non è necessario, nel senso che non sei assolutamente obbligato ad andarci poiché assentandoti un giorno non rischi di ricevere sanzioni o altro).

L'altro caso se dicessimo:

You have to be in the office by 10:00 (E' un ordine che ti viene imposto dall'esterno, perciò non ha nulla a che fare con la tua volontà).

Ricorda che must, essendo verbo modale, può essere coniugato solo al presente, anche se dipendentemente dalla frase, può spesso assumere valore futuro.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
sbardy

sbardy Admin 22784 Punti

VIP
Registrati via email