• Inglese
  • Mi potete aiutare a fare un discorso in inglese su...

closed post
babi92
babi92 - Sapiens Sapiens - 1200 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve un discorso in inglese.
l'argomento è l'America.Se l'America è cambiata dp la distruzione delle torri gemelle avvenuta il 11 settembre 2001,e cosa è cambiato in America dp qst avvenimento?
mi aiutate?
grazie mille
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
mi verrebbe voglia di darti solo la traccia in italiano e poi farti allenare a tradurre
e ora faccio cosi'
ma se domani posti un altro messaggio forse mi faccio commuovere e ti do il bilingue ...
idee
1) l-america era convibta che nessun nemico l-avrebbe mai potuta colpire sul suo territorio mentre invece dopo ha dovuto ricrdedersi e di conseguenza abolire la tradizioonale politica delle porte aperte e della totale liberta' di spostamento per i suoi cittadini mettendo regole piu' restrittive e controlli di sicurezza molto pi\ forti negli aeroporti e pretendendo che i passaporti fossero recenti e verificabili elettronicamente , poi addirittura che contenessero dati biometrici come l-impronta digitale e lo scan retinico
inoltre si e' creata una enorme diffidenza verso tutti i cittadini e gli immigrati di origine medioorientale che e' giunta anche a veri e propri casi di discriminazione razziale e violazione dei diritti umani
[ti posso dire in quali giornali puoi trovare articoli che ne parlano ]
e si e' cominciato a temere l-islam che prima era solo una religione come le 200 altre che ci sono in USA
e infine mentre finora l'america nn aveva mai dichiarato per prima una guerra ma era stata trascinata a intervenire in guerre proclamate da altri in queso caso ha dichiarato per prima unilateralmente e in almeno un caso senza fondmento due guerre
quella contro l'afghanistan e quella contro l'iraq
(ma BUSH ha una certa tradizione )

penso ke questo ti possa bastare per quanto riguarda le torri gemelle ma potresti fare notare che in un raggio di 6 mesi da quella data si sono verificati anche altri eventi catastrofici per la psicologia americana
il caso Enron/Andersen , lo scandalo della pedofilia e degli abusi sessuali dei preti e il ballottino alla elezione di bush
puoi anche eventualmente parlare del cambiamento nelle politiche di spesa delle famiglie americane ...
babi92
Rispondi Cita Salva
grazie!
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
allora ke fai vuoi il bilingue o ti arrangi per la traduzione ???
babi92
Rispondi Cita Salva
faccio la traduzione!!
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
ok allora chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP