Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi siccome ho una marea di compiti, potete aiutarmi su questa traduzione di inglese? grazie mille



MARTIN LUTHER KING

Martin Luther King, the leader of the Negro struggle for equality, was born in Atlanta, Georgia, in the southern part of USA, on January 15, 1929. When he was 15 he went to college, in 1948 he entered a seminary in Philadelphia where he discovered the writings of the Indian leader Mohandas Gandhi. a few years later he received a doctoral degree from Boston University School of Theology. In Boston he met Coretta Scott, a pretty soprano singer, and he married her in June 1953. In 1954 he became the minister of a small Negro church in Montgomery, Alabama. There he became the leader of the first non - violent protest racial discrimination: the mass boycott of the Montgomery bus company. Dr.King's non violent ideas and techniques became famous and gave great strenght to the Negro movement for freedom. King was arrested more than 30 times, his family threatened, but he always remained faithful to his ideas. Sit-ins, boycotts, civil disobedience, strikes and marches were the methods of his struggle. In the summer of 1963 Dr.King led a great peaceful march for civil rights to Washington, DC: there were 250.000 people in the demonstration. As a consequence, in 1964 Congress passed the Civil Rights Act and in the same year King was awarded the Nobel Prize for Peace. In 1965 Congress passed the Voting Rights Act: the Negroes right to vote became more effective. In 1968 Martin Luther King started to organize another great march, " the poor people march" , to demand better jobs, low cost houses and welfare plans for the poor. So he went to Memphis, Tennessee, to encourage people there to join him. On April 4, after a long busy day, he was standing on the balcony of his
hotel room to get some fresh air before dinner. A few seconds later an assassin's bullet killed him.


Grazie
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
INTANTO LA PRIMA PARTE FINO A ALABAMA (SESTO RIGO)

MARTIN LUTER KING , IL LEADER DELLA LOTTA PER L' EGUAGLIANZA DEI NERI, NACQUE IN ATLANTA, NELLO StaTO DELLA GEORGIA, NEL SUD DEGLI STATI UNITI, IL 15 GENNAIO 1929
APPENA QUINDICENNE EGLI ANDò AL COLLEGE, NEL 1948 ENTRò NEL SEMINARIO DI PHILADELOHIA DOVE SCOPRì LE OPERE DEL LEADER INDIANO Mohandas Gandhi, POCHI ANNI DOPO RICEVETTE UNA LAUREA IN DOTTORATO PRESSO Boston University School of Theology. A BOSTON CONOBBE CORETTA SCOTT, UN OTTIMA CANTANTE SOPRANO E LA SPOSO NEL GIUGNO DEL 1953. NEL 1954 DIVENNE REVERENDO DI UNA PICCOLA CHIESA NERA A MONTGOMERY, IN ALABAMA.
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie!
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
MARTIN LUTHER GOVERNA

Martin Luther Governa, il comandante del Negro lotta per uguaglianza, è stato nato in Atlanta, Georgia, nella parte meridionale di STATI UNITI, sul 15 gennaio, 1929. Quando era 15 che è andato a collegio, nel 1948 è entrato un seminario in Filadelfia dove ha scoperto le scritture del comandante indiano Mohandas Gandhi. alcuni anni più tardi ha ricevuto un grado di dottorato da Boston Scuola dell'Università di Teologia. In Boston ha incontrato Coretta Scott, un bello cantante soprano, e ha sposato lei in giugno 1953. Nel 1954 è divenuto il ministro di una chiesa piccola Negra in Montgomery, Alabama. L'è divenuto il comandante del primo non- protesta violenta discriminazione razziale: la massa boicotta del Montgomery compagnia dell'autobus. Dr.King non idee violente e tecniche sono divenute famoso e hanno dato [strenght] grande al movimento Negro per libertà. Re è stato arrestato più di 30 calcola, la sua famiglia ha minacciato, ma sempre rimaneva fedele alle sue idee. Sedere-ins, boicotta, disubbidienza civile, scioperi e marzi erano i metodi della sua lotta. Nell'estate di 1963 Dr.King ha condotto un marzo grande pacato per diritto civile a Washington, DC: c'era 250,000 gente nella dimostrazione. Come una conseguenza, in 1964 Congresso ha passato l'Atto del Diritto Civile ed nello stesso anno Governa è stato dato il Nobel Apprezza per Pace. In 1965 Congresso ha passato la Votazione Raddrizza Atto: i Negri raddrizzano votare sono divenuti più effettivo. In 1968 Martin Luther Governi ha cominciato organizzare marzo un altro grande," la gente povera marcia," richiedere migliori lavori, basso è costato case e benessere progetta per il povero. Così è andato a Memphis, Tennessee, incoraggiare gente là congiungerlo. Il 4 aprile dopo che un giorno lungo occupato, stava in piedi sul balcone di suo
albergo alloggia ottenere alcuno aria fresca davanti cena. Alcuno secondo più tardi la pallottola di un'assassino l'ha ucciso.

fatta cn il traduttore!!
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
vabbè con il traduttore sapevo farla anke io :D qualcuno puo aiutarmi manualmente?
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
li è divenito il leader della prima protesta contro le discriminazioni razziali non violenta:la massa boicotta del Montgomery compagnia dell'autobus. gli ideali e le tecniche di nn violenta di martin luter king lo resero famoso e diedero grande importanza al movimento dei neri per la libertà (l ho reso +italiano). king fu arrestato piu di 30 volte e la sua famiglia fu minacciata, ma nonostante questo egli rimase sempre convinto dei suoi ideali. Sit-ins, boicotta, disubbidienza civile, scioperi e marches (nn so che significa) erano i metodi della sua lotta.
seconda parte fino al 10 rigo
scusa se ci metto tanto ma sto facendo anche la relazione di fisica
ti manderò la 3 parte al + presto

III parte

Nell estate del 1963 King condusse una grandiosa marcia di pace su Washington,DC, per rights(nn so che significhi, cercalo sul dizionario) civile: ne parteciparono 250.000 persone nella manifestazione. Come conseguenza, nel 1964 il Congresso approvò l atto del diritto civile e nello stesso anno King ricevette il Premio Nobel per la Pace. Nel 1965 il Congresso approvò la votazione dell’Atto civile:il voto dei neri divenne effettivo( italianizzato). Nel 1968 Martin Luter King cominciò ad organizzare un’altra grandiosa marcia “la gente povera marcia”, per chiedere migliori impieghi, basso costo delle case e benessere per i poveri. Cosi arrivò a Memphis, Tennessee, per incoraggiare la gente ad appoggiarlo. Il 4 aprile, dopo una giornata piena di impegni, in piedi sul balcone dell’albergo in cui alloggiava, per prendere una boccata d’aria fresca dopo cena, la pallottola di un' assassino l'ha ucciso.

se hai dubbi dimmelo!!!!questo testo è elementare! Avresti potuto farlo anche te in 10 minuti!!!



Non utilizzate MAI i traduttori, perché le traduzioni sono errate. Il traduttore traduce parole per parola, quindi se leggessimo la traduzione fatta da jj non avrebbe alcun senso
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Rispondi Cita Salva
Bravi, così si fa, ci si dà un aiuto reciproco l'uno con l'altro:yes:yes:yes:yes:yes:yes:yes
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
beh daniele, se non lo facessimo, saremmo inutili su questo sito no?
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi vi amo! siete i miei salvatori :D:D:D
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Pebla : grazie ragazzi vi amo! siete i miei salvatori :D:D:D

com è andata???
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè domani la correggerà :P ti farò sapere
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
ok... io nn ci sarò, vado in gita!!! in bocca al lupo
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
ok buona gita! crepii
minimo
minimo - Genius - 4940 Punti
Rispondi Cita Salva
La traduzione di Ippala è ottima! Solo per rendere un tantinello più fluido il discorso alcune frasi le cambierei.
Le frasi sono qeste qui sotto

una graziosa ( o carina) cantante soprano e la sposò nelgiugno del 1953. Nel 1954 divenne reverendo di una piccola chiesa per africani (Negro con la lettera N maiuscola vuol dire appartenente alla razza africana) a Montgomery, in Alabama

il leader della prima protesta non violenta contro le discriminazioni razziali: la folla boicotta la compagnia di autobus Montgomery. Gli ideali e le tecniche di nn violenza di martin luter king divennero famose ("gli ideali e le tecniche di non violenza" è il soggetto della frase)

king fu arrestato piu di 30 volte e la sua famiglia fu minacciata, ma nonostante questo egli rimase sempre convinto (faithful letteralmente vuol dire: pienamente (ful) fedele (faith), ma puoi anche lasciarlo così è solo bene saperlo in caso d'interrogazione) dei suoi ideali.

Sit-ins, boicottaggi, disubbidienza civile, scioperi e manifestazioni (.... to march vuol dire marciare o anche sfilare, manifestare ... famosa è la canzone... Oh when the Saints go marching in) erano i metodi della sua lotta.

Nell'estate del 1963 King condusse una grandiosa (io metterei imponente) marcia per i diritti civili su Washington,DC: parteciparono alla manifestazione 250.000 persone. Come conseguenza, nel 1964 il Congresso approvò la legge sui diritti civili e nello stesso anno King ricevette il Premio Nobel per la Pace.

Nel 1965 il Congresso approvò la legge per il diritto al voto: il diritto dei neri al voto entrò così in vigore.

Nel 1968 Martin Luter King cominciò ad organizzare un’altra grandiosa (anche qui metterei imponente) marcia “la marcia dei poveri”, per chiedere impieghi migliori, case a basso costo e aiuti sociali per i poveri.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email