angyfashion
angyfashion - Sapiens Sapiens - 1572 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao qualcuno mi sa spiegare qst paragrafo:

the way the poem appears on the page is called "layou". The layout is important because it can help in reading and understanding the poem providing pauses and speed, but it can also convey the meaning of the text trough the typographical arrangement of the lines.

Spero che mi siate di aiuto.

GRazie
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
sta parlando del layout ,che è importantissimo perchè puo aiutare nella lettura e nella comprensione permettendo di mettere delle pause e di andar epoi più veloce, ma il layout puo anche descrivere il senso del testo attraverso una predisposizione dele linee

[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:RkyOzKSDje4J:it.wikipedia.org/wiki/Layout+layout&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] ti spiega co'è in letteratura, in economia eccc, il layout
angyfashion
Rispondi Cita Salva
Francy1982 : sta parlando del layout ,che è importantissimo perchè puo aiutare nella lettura e nella comprensione permettendo di mettere delle pause e di andar epoi più veloce, ma il layout puo anche descrivere il senso del testo attraverso una predisposizione dele linee

[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:RkyOzKSDje4J:it.wikipedia.org/wiki/Layout+layout&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] ti spiega co'è in letteratura, in economia eccc, il layout

me lo pup spiegare in un altro modo in inglese xò???
Francy1982
Rispondi Cita Salva
è difficile spiegarlo per me perchè è solo un pezzo di testo cosa ti serve? la spiegazione inglese di layout???? puoi postare cosa è scritto prima e dopo magari fai un picoclo riassunto del contesto
angyfashion
Rispondi Cita Salva
è quello la pate inixiale.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si ma come finisce? cioè di cosa sta parlando di un testo di internet? di cosa parla il testo???
maruzzella90
Rispondi Cita Salva
il termine layout viene spesso usato al posto dell'italiano impaginazione.è quel procedimento che si interessa di assemblare il testo,ossia di mettere insieme le parole in un preciso ordine.in inglese non ricordo la definizione perchè l'go studiata l'anno scorso e non ricordo bene.
angyfashion
Rispondi Cita Salva
continua dicendo cosi as in Easter wings by George Herbert. in this case the poet achieves a visual representation of the message of the poem
maruzzella90
Rispondi Cita Salva
angyfashion : Ciao qualcuno mi sa spiegare qst paragrafo:

the way the poem appears on the page is called "layou". The layout is important because it can help in reading and understanding the poem providing pauses and speed, but it can also convey the meaning of the text trough the typographical arrangement of the lines.

Spero che mi siate di aiuto.

GRazie

nella prima frase che hai nriportato dice:il layout è il modo in cui la poesia appare scritta sulla pagina.poi dice:è importante perchè può aiutare a leggere e a capire la poesia....poi non capisco bene....
comunque in sintesi il layout sarebbe per farti un esempio facile da capire:
se una poesia è scritta a forma di albero o a forma di serpente....di solito come si divertivano le maestre delle elementari a farci sbizzarirre.nn so se ti è più chiaro così!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
guarda qui è in inglese e parla ad un certo punto dle layout negli herbert's poem:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:I5WDY77_YqEJ:en.wikipedia.org/wiki/George_Herbert+herbert+layout+poem&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
angyfashion
Rispondi Cita Salva
Francy1982 : guarda qui è in inglese e parla ad un certo punto dle layout negli herbert's poem:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:I5WDY77_YqEJ:en.wikipedia.org/wiki/George_Herbert+herbert+layout+poem&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]

non era quello ma garzie lo stesso
maruzzella90
Rispondi Cita Salva
hai trovato poi quello che ti serviva?
angyfashion
Rispondi Cita Salva
maruzzella90 : hai trovato poi quello che ti serviva?

NO IO VORREI SOLTANTO AVERE LA SPIEGAZIONE IN UN ALTRO MODO
maruzzella90
Rispondi Cita Salva
e in che modo?
............. il layout è semplice.ho cercato
............. di spiegartelo in italiano in maniera
............. molto semplificata....
.................. spero che con questo esempio pratico ti sia più chiaro...
.................................... il layout è questo!"il modo di scrivere"....
.......................................... vedi?io ora ho formato una scala....questo è il layout....;)
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Il layout è l'impaginazione del testo, il modo in cui le parole vengono scritte su un foglio.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9184 Punti