• Inglese
  • Inglese... Differenza Tra Present Perfect Continuous E...

closed post
daviduccioilmigliore
daviduccioilmigliore - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
... Past Perfect Continuous ... devo fare delle frasi che siano uguali però bisogna che si veda la differenza tra Pres.Perf.Cont. e Past.Perf.Cont....

Mi aiutate please?
sissi95
sissi95 - Sapiens - 612 Punti
Rispondi Cita Salva
allora nel past perfect usi (SOGG + HAD + PARTICIPIO PASSATO DEL VERBO)
present perfect (SOGG +HAVE/HAS + PARTICIPIO PASSATO)

Past.Perf.Cont EX. I had watched oppure I had written
Pres.Perf.Cont EX. I have/has watched oppure I have/has written

spero ke tu capisca
daviduccioilmigliore
daviduccioilmigliore - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè più o meno ho capito anche se volevo delle frasi ma le ho fatte da sole e ho capito meglio... poi è sempre meglio riuscirci da soli xD
Cmq il topic si può kiudere ciau e grazieee :D
Kris Moon
Kris Moon - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Si usa il Present Perfect Continuous per esprimere un'azione che è appena terminata, che si è prolungata per un certo tempo e la cui conseguenza è evidente in questo momento.
Esempio:

I have been working very hard. I'm exhausted!
Ho lavorato molto. Sono esausto!
(Ho appena finito di lavorare e la conseguenza è evidente: sono esausto.)

Si usa il Present Perfect Continuous al posto del Present Perfect nelle frasi con FOR o SINCE e nelle domande con HOW LONG con i verbi che possono essere coniugati nei tempi progressivi.
Esempio:

How long has it been raining?
Da quanto tempo sta piovendo?

Il Past Perfect Continuous è il corrispondente "passato" del Present Perfect Continuous.
Esempio:

Quando sono uscito ieri mattina il terreno era bagnato. Aveva piovuto tutta la notte".
"When I went out yesterday morning, the ground was wet. It had been raining all night

Si sta parlando di un evento passato, e si menziona un'azione iniziata precedentemente e ancora in corso nel momento passato di cui si sta parlando.

"Ieri ho incontrato Mark nel parco. Stava correndo da 20 minuti"."I met Mark in the park yesterday. He had been running for 20 minutes".

Ho incontrato: azione passata, avvenuta in un momento preciso del passato, si usa in inglese il Simple Past: I met.

Stava correndo: aveva iniziato a correre prima che io lo incontrassi, e stava ancora correndo. Si usa il Past Perfect Continuous: he had been running.[/[/
sea]b]

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader