cirospecial
cirospecial - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve la traduzione di pag 24 25 27 28 del libro "the strange case of dr. jekyll and mr hyde" loffredo editore livel 2

potete aiutarmi? grazie
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Se scrivi la pagina del libro non possiamo tanto aiutarti perchè non tutti hanno il tuo stesso libro.
Scrivi il testo dai, poi vediamo che si può fare...
cirospecial
Rispondi Cita Salva
scrivo solo l'inizio.....The whole story seemed false.A man in real life does not enter a door at four in the morning and come out with a cheque signed by another man for about one hundred pounds.The man was at ease and ironic."Don't worry" he said,"I will stay with you until the banks open and change the cheque myself.
We all went away and passed the rest of the night at my house. The next day, after having breskfast, we went to the bank. I gave the cheque in myself and I had every reason toi believe it was false, but it was not.
Incredible, said Mr Utterson.
I se that you feel like me, Mr Enfield said. That man was a devil. The person who signed the cheque is a very correct and famous man and, what makes it worse, a generous friend of yours. But why, then? Blackmail, I suppose; an onest man paying a great amount of money for some stupid acts of his youth.
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
The whole story seemed false.A man in real life does not enter a door at four in the morning and come out with a cheque signed by another man for about one hundred pounds. The man was at ease and ironic."Don't worry" he said,"I will stay with you until the banks open and change the cheque myself.
We all went away and passed the rest of the night at my house. The next day, after having breskfast, we went to the bank. I gave the cheque in myself and I had every reason to believe it was false, but it was not.
Incredible, said Mr Utterson.
I se that you feel like me, Mr Enfield said. That man was a devil. The person who signed the cheque is a very correct and famous man and, what makes it worse, a generous friend of yours. But why, then? Blackmail, I suppose; an onest man paying a great amount of money for some stupid acts of his youth.

L'intera storia sembrava falsa. Un uomo nella vita reale non entra attraverso una porta alle quattro del mattino e ne viene fuori con un assegno firmato da un altro uomo di circa 100 sterline. L' uomo era a proprio agio e ironico. "Non ti preoccupare" disse "i starò con te finchè la banca apre e (finchè non) cambi l'assegno personalmente." Noi insieme andammo via e passammo il resto della notte a casa mia. Il giorno successivo, dopo aver fatto colazione, andammo alla banca. Diedi l'assegno personalmente e avevo tutte le ragioni per credere che fosse falso, ma non lo era. "Incredibile" disse Mr Utterson.

Non capisco una cosa: sei sicuro che hai scritto bene?

I se that you feel like me, Mr Enfield said

Il verbo "se" non esiste e ci vogliono le virgolette vero?
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma cosa centra con "the strange case of dr. jekyll and mr hyde"?

Bah, io te l'ho tradotto lo stesso:

L'intera storia sembrava falsa. Un uomo nella vita reale non entra attraverso una porta alle 4 del mattino ed esce con un assegno firmato da un altro uomo di circa cento sterline. L'uomo era a proprio agio ed ironico. "Non preoccuparti" disse "Starò con te fino a quando le banche apriranno e cambierò io stesso l'assegno". Tutti noi ce ne andammo via e passammo il resto della notte a casa mia. Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione, andammo in banca. Diedi io l'assegno ed avevo tutte le ragioni per credere che fosse falso, ma non lo era. "Incredibile" disse il signor Utterson. "Vedo che sei come me" disse il signor Enfield. Quell'uomo era un demonio. La persona che aveva firmato l'assegno è un uomo molto corretto e famoso e, quel che è peggio, un generoso amico dei tuoi. Ma perchè, allora? Ricatto, suppongo; un uomo onesto che paga una gran quantità di soldi per qualche stupida azione della sua giovinezza.

Cmq ha sbagliato a scrivere, penso sia "see" e ci vanno le virgolette!
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Vabbè io non capivo questa parola ---> I se that you feel like me, Mr Enfield said
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Eh sì, ma ha sbagliato a scrivere anche sopra quando dice:

<<I had every reason toi --> to believe it was false, but it was not>>
cirospecial
Rispondi Cita Salva
ci vuole see cmq grazie
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Quel che non capisco è cosa centra con il libro che hai detto sopra...
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
SuperGaara : Eh sì, ma ha sbagliato a scrivere anche sopra quando dice:

<<I had every reason toi --> to believe it was false, but it was not>>

Beh questo già si capiva di più! Scusate, non parlo piùùù
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Noooo macchè, scrivi pure quanto vuoi...;)

Cmq nessuno mi ha ancora risposto alla domanda di prima...:cry
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Gaara c'entra è la storia del libro... io l'ho letto il libro però il classico e non in inglese... ho anche provato a cercare quel pezzo ma se glielo copiavo così come era scritto nn combaciavano le parole si vedeva ke erano + complesse cmq se gli serve io gli posso copiare il capitolo fino a dove gli serve però se lo deve rivedere lui poi boh ;)

altrimenti fa una scansione delle pag e le traduco nn sono tante in fin dei conti
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Se lo dici tu che centra mi fido...;)

Vabbè se ha bisogno di altre traduzioni può aprire altre discussioni (ho fatto anche rima...:lol)

Meanwhile I close it, bye :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email