• Inglese
  • I don't speak English..consigli per migliorare?

closed post
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ci capisco niente di inglese(se non ho avuto il debito è per pura fortuna) e mi piacerebbe tanto migliorare...però non so da dove iniziare!! :(
Mi date qualke consiglio?
romano90
romano90 - Genius - 8755 Punti
Rispondi Cita Salva
-Guardare Film in inglese
-Leggere testi di canzoni e cercare di capire quello che dicono
-Utilizzare qualche programma in inglese invece che italiano ( msn, youtube e così via)
-Giocare online mi ha aiutato moltissimo nel migliorare, la prima lingua da parlare è l'inglese xD
-Ovviamente studio di grammatica inglese

Spero di averti aiutato ^^
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Perche` non ti iscrivi su un forum in cui si parla inglese? Io sono iscritta ad uno e mi tengo aggiornata in questo modo! =)
E potresti anche iniziare a sfogliare i vecchi libri, le regole. C'e` qualche struttura in particolare che non hai capito?
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:uhm Mmmmm si sono tutte cose a cui avevo già pensato cmq grazie 100000...il problema è che l'inglese non lo capisco proprio :hypno(ne la pronuncia,ne le regole..insomma nada de nada) e poi dite che ce la posso fare in 1 mese a impararlo bene??
ad esempio i periodi ipotetici(tutti i tipi) non l'ho mai capiti :( e la mia pronuncia è molto,come dire,italianizzata
(alle altre materie vado molto bn..quest purtroppo è il mio tallone di achille e nn va bn)
romano90
romano90 - Genius - 8755 Punti
Rispondi Cita Salva
La grammatica inglese credo sia una delle più semplici in assoluto, nemmeno la si può paragonare con l'italiano xD

Quindi ti consiglio di rivederla bene tutta e di capirla :D

Posta qui se vuoi ciò che non capisci..

Poi si, iscriversi sui forum inglesi è utile, ho dimenticato di dirlo nel primo post XD
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma no tesoro, i periodi ipotetici sono facilissimi!!
Allora basta ricordare che ci sono tre tipi di periodi ipotetici:
1. Un'azione possibile. Quindi per la frase principale si usa il futuro, e per la secondaria il presente.
Esempio: Se domani piove, non esco --> If it rains(notare il tempo presente per la secondaria) tomorrow, I won't(notare il futuro nella principale) go out.
2. Un'azione probabile. Per la principale si usa il condizionale presente e per la secondaria il passato.
Esempio: Se piovesse non uscirei--> If it rained(passato), I wouldn't(condizionale presente) go out.
3. Un'azione impossibile. Quindi condizionale passato per la principale e trapassato per la secondaria.
Esempio: Se avesse piovuto, non sarei uscito--> If it had rained(vedi il trapassato?), I wouldn't have gone out.

Chiaro? Se ti servono altre spiegazioni, chiedi pure!
Comunque io inizierei a rileggere tutto il libro a partire dal primo superiore. Ripassa ogni regola grammaticale. E ti iscrivi ad un forum per migliorare il lessico.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima però di arrivare al forum è meglio iniziare a rinforzare la grammatica. L'interazione con dei parlanti di madrelingua sarà utile sopratutto per arricchire il lessico ed esercitarsi nell'esprimersi nella lingua. Io faccio così col francese e ho riscontrato ottimi risultati ;)
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo,la grammatica prima di tutto(perchè è la base)poi i vocaboli in generale.
sweetangelz
sweetangelz - Genius - 3313 Punti
Rispondi Cita Salva
zietta oltre tutte i consigli ke ti hanno dato prova anke qst!chatta cn gli amici in inglese all'inizio ti sembrerà ruttora ma poi ti abituerai..
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
bè potresti leggerti un romanzo in inglese o cose simili...
mike2505
mike2505 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
prendi un libro leggilo le cose ke nn sai kiedi a qualcuno e sul testo scrivi qll in italiano sopra
tiscali
tiscali - Tutor - 22610 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiudo questa domanda visto che risale all'età della pietra.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader