• Inglese
  • E' urgente mi serve entro domani mattina! aiutooo

closed post
Fabiola87
Fabiola87 - Ominide - 4 Punti
Salva
mi date l'analisi in inglese della poesia "the great ball" di Shakespeare???
Achille95
Achille95 - Sapiens Sapiens - 1759 Punti
Salva
Ciao,questo passo è tratto dalla parte piu' interessante della mia opera Shakespeariana preferita: Romeo and Juliet,ambientata nella nostra bella Verona,la tragedia amorosa delle tragedie amorose.

La parte"the great ball" è il primo atto, quando Romeo fa la sua furtiva entrata alla festa che tenuta in casa Capuleti(di Giulietta) e per la prima volta la sublime visione di Giulietta mentre balla lo porta a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore e lo fa cadere letteralmente nel vorticoso turbine dell'amore.(falling in love,dall'inglese letterale). Nel brano si contraddistinguono un monologo, pronunciato da Romeo, con un linguaggio tipico dell'amor cortese (che rimanga alle antiche lingue d'oil francesi ma con la tipica cadenza romantica italiana), in cui abbondano similitidini e metafore, descrive ed enfatizza personalizzando la bellezza di Giulietta paragonandola ad una colomba candida, ad un gioiello prezioso "che brilla nella notte come un orecchino nell'orecchio di una donna etiope". Segue un dialogo tra Romeo e Giulietta in cui parlano dell'amore usando metafore ad indirizzo teologico (Giulietta è paragonata un altare sacro e Romeo un pellegrino che si reca in adorazione), ma in realtà si riferiscono ad un amore fisico, date le numerose ripetizioni della parole " mano, labbra, baci". inoltre il brano si chiude con il primo bacio tra i due. I versi sono pentametro giambico e le rime non sono regolari,ma presenti.

La mia interpretazione personale delle rime è che le rime , non essendo baciate e regolari,potrebbero rappresentare la grande difficolta' dei due giovani ad incontrarsi, ma, dopo una serie di peripezie,sono destinati a incrociarsi come due rami in fiore in primavera.

Come scrivo a tutti quanti,integra il mio aiuto con lo studio nel libro di testo e nelle enciclopedie, ee, se vuoi seguire il mio consiglio ancor piu' spassionato,LEGGI SHAKESPEARE.

spero di esserti stato utile,in bocca al lupo.
Fabiola87
Fabiola87 - Ominide - 4 Punti
Salva
Achille a me serve un'analisi in inglese, grazie lo stesso :(
Achille95
Achille95 - Sapiens Sapiens - 1759 Punti
Salva
treaduci..
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP