• Inglese
  • Consigli tema da affrontare all'interrogazione di inglese

closed post best answer
jaklin2001
jaklin2001 - Erectus - 120 Punti
Salva

Salve, mercoledì ho un'interrogazione di inglese. In pratica funziona così: chi non è contento del suo voto e aspira ad un 9 o 10 sosterrà un'interrogazione in cui dovrà dimostrare la sua padronanza della lingua nello speaking. La professoressa ha utilizzato testuali parole "scegliete un argomento di cui parlare, un tema di attualità, una canzone, un libro che vi è piaciuto di cui parlare approfonditamente. Dovrete tirar fuori le unghie e i denti per il vostro voto." Io avevo pensato di parlare di Orgoglio e pregiudizio che ho letto (leggo molto) ma poi ho pensato che sia una scelta non molto fantasiosa, poco originale. Poi io sono di primo superiore quindi non abbiamo fatto ancora nulla di letteratura. Poi ho pensato di parlare della canzone "Beautiful" di Christina Aguilera per poi parlare dei tre temi che vengono appunto affrontati nel video della canzone ossia anoressia, misoginia e omofobia ma non so bene come impostare il tutto. Cosa potrei fare di originale, di cosa potrei parlare?

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9371 Punti
Salva
Ciao!
Potresti portare ad esempio il testo della canzone e poi analizzare i singoli pezzi che si ricollegano alle tematiche che hai affrontato. Prova a guardare qui per vedere un esempio semplice di come sia stata sviluppata una tematica:
https://simple.wikipedia.org/wiki/Anorexia_nervosa
:hi!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email