• Inglese
  • Consigli per studiare bene l' inglese

simonemei96
simonemei96 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io in inglese non sono molto bravo e volevo chidermi come fanno gli altri ragazzi ad andare bene in questa materia..
hermione5992
hermione5992 - Erectus - 57 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! allora l'inglese è un po' come la matematica..bisogna essere portati...io vado molto bene ad inglese, ma in matematica ho 4 xD...studio studio studio ma non la capisco.. ma se vuoi andare bene ti consiglio di leggerti qualche libro in inglese, o quando guardi un film vedilo in inglese con i sottotitoli...io guardo molto la tv in inglese e mi aiuta ad apliare il lessico e a migliorare la pronuncia...puoi conoscere amici inglesi in chat, e imparerai anche parole di gergo giovanile, o semplicemente ti eserciterai a dialogare con un inglese..magari gli chiedi di correggerti quando sbagli cosi pian pianino migliorerai sempre di più e alla ifne diventi bravissimo! =) Un altra alternativa? Fa una vacanza in inghilterra, e porta con te sempre un minidizionario, è molto utile... un bacio, se hai bisogno di qualcosa, non esitare a chiedere ^^
pam(:
pam(: - Sapiens - 447 Punti
Rispondi Cita Salva
Come ha detto Hermione, cerca di guardare molta tv in inglese ma, SENZA sottotitoli! Così cerchi di capire di più!!Inizia magari dai cartoni, e poi guardati interi film. Leggi anche i giornali (in italia costicchiano un po'). Un altro modo è ascoltare le canzoni, leggi il testo e cerca di capirlo! Poi, se non sai alcune parole, o le chiedi alla professoressa oppure cerchi di capire guardando la frase intera! Per la grammatica non guardare solo i libri di scuola, ma guarda anche su internet gli esercizi online! Sono molto utili, e scriviti tutto sul quaderno, fatti un "riassunto" di tutte le regole grammaticali! Io faccio il linguistico, e faccio così per tutte le materie!! Ti assicuro che ti aiuterà!! (:

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ah, un'altra cosa! NON chattare con persone che non sono inglesi!! ASSOLUTAMENTE NO!! Perchè come mi ha detto la profe: "ti metterai in testa che una regola di grammatica sbagliata, e continuerai a dirla!" non so se hai capito.. in poche parole.. parla solo con un inglese (o americano) così se sbagli qualcosa te lo dirà subito!! (: spero di averti aiutato! (:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP