-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Salva
ciao a tutti..chi di voi ha già affrontato l'esame del First? Io dovrei farlo il prossimo anno ma vorrei fin da subito prepararmi affinchè possa passarlo senza problemi..!! Avete alcuni cosigli? specialmente come affronfare il colloquio? come porsi? e come potrei allenarmi e prepararmi in questa estate? poi durante l'anno farò anche il corso però vorrei già iniziare a studiare...grazie 1000

p.s=non posso permettermi una vacanza studio e ho 15 anni
mitickla
mitickla - Genius - 5127 Punti
Salva
io ho fatto l esame PET, so ke è molto piu difficile il FIRST cmq su esperienza di alcune mie compagne ti posso dire di studiare bene la grammatica..e di allenarti a descrivere immagini x lo speaking, e ancora piu difficile sarà il listening...io nn ho superato l esame solo x quel punto..era molto difficile.. cmq una cosa molto utile ke puoi fare è leggere un qualsiasi libro in versione integrale in inglese e fare i suoi esercizi..

:hi
-selena-
Salva
grazie..invece il pet come funziona? io più che altro ho paura della parte di speaking!!
mitickla
Salva
la cosa ke piu influisce è l emozione..dunque appena entri ti fanno parlare un poò di te, come ti kiami dove vivi quando sei nato e ke scuola frequenti..sono le cose base..poi prendono delle immagini e te le fanno descrivere..come ad esempio sport svago cibo..cose del genere..e poi ti fanno andare via.. un consiglio..molto importante è aspettare ke ti interrompano loro..non rimanere mai zitta anke se devi inventare delle cose..tipo io ho ftt qst sport o ho mangiato oggi qst pasto..a loro interessa solo come ti esprimi..
-selena-
Salva
grazie 1000..mi sei davvero d'aiuto!! Comunque credo che la parte di speaking tra tutte sia la più semplice...come dici tu influisce molto l'emozione e io sono molto timida! Invece come funziona per quanto riguarda la listening,writing,reading e use of eglish? tu come ti sei allenata? puoi darmi qualche consiglio? grazie
scusa le molte domande ma ci tengo molto a passare l'esame con un buon punteggio in quanto i primi classificati vinceranno una vacanza-studio di quasi un mese o a Londra o qualche altro posto!!!
mitickla
Salva
allora..andiamo x gradi...il listening ti mettereanno le cuffie in box separati e ti faranno ascoltare delle conversazioni..contemp all ascolto tu dovrai compilare dei testi bucati o dei vero o falso relativi e cio ke stai ascoltando.I vari pezzi li faranno ascoltare 2 3 volte..ma ti avviso gia ke parlano molto veloce...
il writing sarà un testo cn delle domande circa la comprensione, poi ti kiederanno di scrivere o una storia o una lettera e ti diranno anke cn qnt parole..tipo 150..
il reading sn sempre delle domande cn un testo, testi bucati..
use of english onestam nn l ho fatto ma credo sia qlks legato alla grammatica..
io mi sn allenata frequentando il corso..ti consigli di leggere molto e fare degli esercizi..ma sopratutto ascolta conversazioni in inglese...anke se devi guardare un film in inglese conta molto nn lo sottovalutare.cmq se vuoi comprare qlk libro in inglese prendi le versioni dell editor black cat...sono buoni e soprattt lo stesso libro lo pubblicano in versioni diverse x prepararsi al CAT PET e FIRST...

(vota eh :) ) se hai altre domande sn felice di aiutarti
-selena-
Salva
grazie 1000...spero di farcela e seguiro i tuoi consigli!! Ciaoooo e grazie ancora

p.s= ma come faccioa votare?
mitickla
Salva
se non vedi scritto vota come la migliore sotto il mio commento nn cè...ma tranqui.. ^^
-selena-
Salva
Mi dispiace! Grazie!!
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Salva
strano infatti...magari poi alla chiusura del post sarà possibile votare.
-selena-
Salva
infatti!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader