• Inglese
  • AIUTOOOOOO INGLESEEEEEEEEEE TRADUZIONE E RIASSUNTO...

    closed post
lessy
lessy - Genius - 2490 Punti
Rispondi Cita Salva
THE CIVIL WAR
IN THE SECOND HALF OF THE 19Th century the question of slavery became very important.Slavery was supported by the states of the south and criticized by those of the north.
it was not only a social problem but also an economic one a the south rural,with an economy based mainly on agricolture.Unlike the south ,the north situation collapsed when abrham lincoln,who was against slavery ,became the president.
eleven states left the union and proclaimed themselves an indipendent nation: the confederate states of america.the northern states refused to recognize the secession and this lead to civil war .
the war lasted four years and was won by the north.it was the most traumatic episode in america history but is resolved two important matters: it put an end to slavery and affirmed the principle that the USA was an indivisible country.
withina few years after the end of civil war the USA became a leading industrial power.
the production of steel rose drammatically, western resources like lumber ,gold and silver increased the demand for improved trasportation,and railway development boomed as trains moved goods from west to east.
the first transcontinental railway was completed in 1869;by 1900 the USA had more rail mileage than europe.
the oil industry flourished together with the electrical industry,as more and more Americans made use of a series of inventions:the telephone ,the light bulb,the phonograph,motion pictures and many more.
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che vuoi, la traduzione?
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
La Guerra civile

nella seconda metà del 19imo secolo la questione della schiavitù divenne molto importante. la schiavitù era appoggiata dagli stati del sud e criticata da quelli del nord.
Non era solo un problema sociale ma anche economico (????) nel sud rurale, con un'economia basata principalmente sull'agricolutra. A differenza del sud, la situazione al nord collassò quando abramo lincoln, che era contario alla schiavitù, divenne presidente.
11 stati lasciarono l'unione e si proclamarono quali nazioni indipendenti: la confederazione degli stati dell'america. gli stati del nord rifiutarono di riconoscere la seccessione e ciò portò alla guerra civile.
la guerrà si protrasse per 4 anni e fu vinta dal nord. fu il più traumatico episodio nella storia americana ma risolse 2 questioni importanti: pose fine alla schiavitù e affermò il principio che gli usa erano un paese indivisibile.
nell'arco di pochi anni dopo la fine della guerra civile gli usa divennero una guida nella potenza industriale.. la produzione di acciaio crebbe in maniera drastica, le risorse dell'ovest quali legname, oro e argento aumentarono la domanda per l'incremento dei trasporti, e lo sviluppo della ferrovia raggiunse il boom quando i treni trasportarono i beni dall'ovest all'est.
la prima ferrovia transcontinentale venne completata nel 1869, dal 1900 gli usa hanno più miglia di binari che l'europa.
l'industria dell'olio fiorì insieme a quella dell'elettricità, tanto più l'america fece uso di una nuova serie di invenzioni: telefono, lampadina, fonografo, cinema e altre.
mary222
mary222 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol
nella seconda metà del 19simo secolo il problema della schiavitù assunse maggiore rilevanza. La schiavitù era sostenuta dagli stati del sud e criticata da quelli del Nord.
Non era solo un problema sociale ma anche economico per il sud rurale, con un economia basata soprattutto sull agricoltura.
Diversamente dal sud la situazione del nord collassò quando abramo lincoln, che era contro la schiavitù, diventò presidente. 11 stati lasciarono l unione e si proclamarono nazioni indipendenti: la confederazione degli stati uniti d' america. gli stati del nord rifiutarono di riconoscere la scissione e questo portò alla guerra d' indipendenza. La guerra durò per 4 anni e fu vinta dal nord. Fu l' episodio più traumatico nella storia americana ma risolse due importanti questioni: mise fine alla schiavitù e affermò il principio che gli USA erano una nazione indivisibile.
Pochi anni dopo la fine della guerra civile gli USA diventarono una potenza industriale leader.
La produzione di acciaio salì vertiginosamente, venne aumentata la domanda delle risorse dell' ovest come legname, oro e argento, che portò ad un miglioramento dei trasporti, e lo sviluppo della ferrovia si intensificò dato che i treni si spostavano velocemente fra l' est e l' ovest. La prima ferrovia transcontinentale venne completata nel 1869; nel 1900 gli USA avevano un più alto chilometraggio di rotaie che l' europa. L' industria del petrolio si sviluppò con quella elettrica, dato che sempre più americani facevano uso di nuove scoperte come il telefono, la lampadina, il telegrafo, la moviola e molte altre.




Spero di esserti stata di aiuto.......nn sono sicura del termine moviola e alcune parti le ho lasciate letterali per essere sicura della loro esattezza.

Ciao
lessy
lessy - Genius - 2490 Punti
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:hi
lessy
lessy - Genius - 2490 Punti
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee davveroooooo :thx
lessy
lessy - Genius - 2490 Punti
Rispondi Cita Salva
sei gentilissima mi sei stata di grande aiuto:yes:yes
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email