• Inglese
  • Aiuto: correzione d 5 sentences

closed post best answer
omy_08
omy_08 - Erectus - 120 Punti
Salva
Io in grassetto ho scritto le forme che secondo me sono giuste, tranne l'ultima frase che è a scelta ma ero indecisa. Please, qualcuno che possa aiutarmi e spiegarmi anche il motivo della correzione grazie :)

1. By the time we get to the stadium, the match will have started. (start)
2. Tom sends his apologies but he will bea few minutes late. (be)
3. I’m glad I’ve run into you. I have been meaning to get in touch with you for ages. (mean – poco sicura del verbo perché era tagliato a metà; si vedeva solo “mea”)
4. How will I have known / will I knownthat I have won a prize?
You are receiving / will receive an email giving full details.
5. According to all the measurements, climate change is happening, but science appears / is appearing to be split on what to do about it.
CaliforniaGirl
CaliforniaGirl - Sapiens - 429 Punti
Salva
allora nell'ultima frase penso ke sia giusto " science appears" perchè è un verbo di stato mi sembra, e quindi non puoi metterlo al present continuos. Inoltre non avrebbe senso dire" ma la scienza sta sembrando/ sta apparendo" è molto più corretto dire " la scienza appare"!
Per quanto riguarda le altre frasi:
1) penso ke sia più corretto scrivere" will start"
2)Se era d'obbligo usare il futuro allora la frase è ok, altrimenti penso ke sia meglio usare il presente" he's a few later"
3)Mi dispiace ma nn riesco a capire il significato della frase!
4)Giusta perchè si tratta di futuro non previsto,sarà una cosa improvvisa, per questo si usa "will"
Spero di esserti stata d'aiuto,e spero ke sia tutto corretto, mi dispiace ma non posso assicurarti nnt!!
GabryDX
GabryDX - Ominide - 19 Punti
Salva
Per quel che ne so io, alla prima frase non può essere will start perché se la traduciamo sarebbe "Per quando arriveremo allo stadio la partita sarà (già) iniziata" e quindi "will start" indica un futuro del tipo "inizierà"... Adesso sinceramente non so però quale verbo mettere...
La seconda frase credo sia più opportuno utilizzare il present siple "is" perché il tempo dell'azione è il presente.
Per quanto riguarda la terza, have been meaning è giusta perché "have been + verb-ing" è il present perfect continuous e questo si usa per esprimere un'azione che è appena terminata, che si è prolungata per un certo tempo e la cui conseguenza è evidente in questo momento.
Nella prima parte della quarta frase è ovvio che la risposta è quella a future perfect "will I have known" perché "will I known" non esiste come tempo verbale. Nella seconda parte invece è giusta la risposta "will receive" perché è probabile, mentre il present continuous al futuro indica un'azione programmata con tanto di preparativi fatti e qui non sono proprio necessari i preparativi quindi è da escludere are receiving.
Nella quinta ed ultima frase, il tempo esatto è il present simple quindi "appears" perche è una cosa costante, mentre se fosse stato "is appearing" sarebbe stata una cosa momentanea che stava accendo solo in quel momento e poi è finita.

Spero di essermi spigato bene e di esserti stato d'aiuto :hi
My_name_is_Megan
My_name_is_Megan - Sapiens - 511 Punti
Salva
1) will start
2) ok
3)ok
4)ok
5)is appearing
spero di essere di aiuto quando vuoi :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43843 Punti

VIP