Fra_fra_99_
Fra_fra_99_ - Sapiens - 326 Punti
Salva
Salvador Dali’s wit and redoubtable technical fluency shine like the sun filtering through the lamp shade in his gouache-watercolor over chromolithograph, The Sheep, of 1942.
This kind of masterful reworking of a painting by another artist (Albrecht Schenck) could not have been effectively pulled off by someone without the precision eye and brush of Dali. His imagination was as boundless as it was tinged in humor, and here we cannot help but be pleasantly amused by a snowy scene showing a flock of sheep, a shepherd and a duck in flight – now transformed into the interior of a salon, complete with table, lamp, phone, library and seductively reclining woman! And, of course, the sheep themselves morphing into furniture – their legs becoming ornate couch and chair legs! A lone book is set upon one of them, further giving it a coffee table-like appearance.
Notice how the crouching shepherd in the middle distance has an ash tray on his head! And the light of the sun in Schenck’s original oil illuminates through the shade of the lamp, which features an iconic Dalinian eye. A couple of cherubic figures cavort in a large, decoratively framed painting hanging on the wall at left.
Dali’s inventiveness invaded every conceivable form of creative expression. It was well known by those who had the good fortune of being in Dali’s company (including me, when I visited him in the lounge of the St. Regis Hotel in New York City in 1973 and 1974) that he would often taken virtually anything handed to him or that he spotted nearby and magically transform it into something artistic. It was almost as if Dali couldn’t stop this creative engine within him, constantly spinning at off-the-chart RPM’s.

In the same year, ’42, Dali also executed a collage over chromolithograph, over-painted with gouache, titled Design for the Interior Decoration of Stable-Library. It had similar features to The Sheep and was certainly no less inventive and eye-opening. Dali’s genius was beyond doubt, and it’s reassuring to this blogger that most of the world is now coming to this realization – a realization long-time Dali aficionados like me began enjoying decades ago.

Traduzione
L'ingegno e la tecnica REDOUBTABLE FLUENCY di dali splendono come il sole che filtra attraverso la lampada SHADE nel suo acquerello su cromolitografo, le pecore, del 1942.
Questo tipo di rielaborazione del quadro di un altro artista (albrecht schenk) non poteva essere EFFECTIVELY PULLED OFF da qualcuno senza l'occhio preciso e BRUSH di dali.
La sua immaginazione era tanto infinita quanto piena di umorismo e qui non possiamo fare a meno di essere piacevolmente divertiti da una scena di neve che mostra un gregge di pecore, un pastore (?) e un'anatra in volo- ora trasformati nell'interno di un salone, completo di tavolo, lampada, telefono, biblioteca e seducente donna reclinabile! Le pecore, a loro volta, MORPHING in mobili-le loro zampe diventano ORNATE COUCH e gambe di sedia!
Un libro è appoggiato su una di esse per darle un'apparenza di tavolino da caffè. Notate come il pastore IN THE MIDDLE DISTANCE HAS AN ASH TRAY sulla testa! E la luce del sole nel dipinto originale di schenck illumina ora attraverso la lampada, che FEATURES AN ICONIC occhio daliniano. Una coppia di figure CHERUBIC CAVORT in un grande dipinto incorniciato appeso(?) sul muro a sinistra.
DALI'S INVENTIVENESS INVADED EVERY CONCEIVABLE FORM OF CREATIVE EXPRESSION. da qui a "AT OFF-THE-CHART RMPM'S non lo so...
Nello stesso anno, dali fece anche un collage su cromolitografo, ripassato(?) ad acquerello, intitolato progetto per la decorazione interna di una stalla-libreria. Ha FEATURES simili a "le pecore" e non è sicuramente meno ingegnoso e EYE OPENING. Il resto non mi interessa.

ho fatto copia e incolla da qui http://www.dali.com/blog/in-the-sheep-salvador-dali-demonstrates-his-tranformative-genius/
Mi servirebbe la traduzione dei termini in stampatello e una controllatina generale...Io non so molto bene l'inglese!
Thanks
Fra
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Salva
Lo spirito e la formidabile tecnica e scioltezza di Salvador Dali brillano come il sole che filtra attraverso una lampada nel suo acquerello su cromolitografia, ''The Sheep'', del 1942.
Questo tipo di rielaborazione di un dipinto di un altro artista (Albrecht Schenck) non avrebbe potuto essere fatto in un modo cosi efficace da qualcuno senza l'occhio preciso e senza la tecnica di Dali. La sua immaginazione era infinita piena di umorismo, e qui non si puo' fare a meno di essere divertiti da una scena di neve che mostra un gregge di pecore, un pastore e un anatra in volo - ora trasformati in l'interno di un salotto, completo di tavolo, lampada, telefono, biblioteca e una donna seducentemente sdraiata! E, naturalmente, le pecore si stanno trasformando in mobili - le gambe diventano divani ornati e gambe di sedie! Un libro e' posato su uno di essi, dando inoltre l'impressione di essere un tavolino da caffe'. Notate come il pastore, in fondo al dipinto, ha un posacenere sulla testa! E la luce del sole nel dipinto originale di Schenck illumina la lampada, caratterizzato da un occhio tipicamente daliniano. Una coppia di figure angeliche si impennano in un grande dipinto incorniciato appeso sul muro a sinistra.
L'inventiva di Dali invase tutte le forme possibili di espressione creativa. E' ben conosciuto da coloro che avevano avuto la fortuna di conoscere l'artista.
Nello stesso anno, Dali fece anche un collage su cromolitografo, ripassato ad acquerello, intitolato ''progetto per la decorazione interna di una stalla-libreria''. Ha caratteristiche simili a "The Sheep" e non e' sicuramente meno ingegnoso, attirando meno attenzioni.

Questa e' la mia traduzione del testo. Ho saltato un pezzo del testo originale (dal blog, per intenderci) perche' il blogger parlava un po' della proprie esperienze. Se pero' hai bisogno anche della traduzione di quel paragrafo, te lo faccio.

@Jerushah: evitiamo risposte inutili, o aiuti o non aiuti e non posti nulla. Grazie.
Jerushah
Jerushah - Erectus - 117 Punti
Salva
Vorresti farti fare la trafduzione di tutto il testo???
io nn potrei stare ore e ore qui!
Ok forse sn di origini inglesi perche' vengo dall'africa ma nn saprei cm spendere tutto il mio tempo a scrivere sul PC mi dispiace.
Magari se vuoi inviami un mex privato con scritto cs vuoi che ti traduca,ma che sia una cs intelligente.
Cerchero' di aiutarti!!!:)
Fra_fra_99_
Salva
[s]Forse non hai letto bene. Io la traduzione l'ho già fatta....mi servono solo le parole in stampatello...il resto è fatto!!!!!! :):):):):):):)[/s]
Jerushah
Jerushah - Erectus - 117 Punti
Salva
ok te la faro' presto ma x quando ti serve?
Fra_fra_99_
Salva
Nonè urgente...x gli esami!!!!! Fai pure con calma!!! :):)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader