• Inglese
  • Aiutatemiiiii perfavoreeee

closed post best answer
srasente15
srasente15 - Erectus - 91 Punti
Salva
Mi servirebbe aiuto per rispondere a 3 domande in inglese, se no anche in italiano le traduco io quello non è un problema ....

1) che cosa va di moda oggi specialmente in italia ?
2) la moda è diversa a seconda del livello nazionale ?
3) come pensi che la moda cambierà nei prossimi 5,10,20 anni ?

Grazie in anticipo per l'aiuto ne avrei veramente bisogno ... perché non so veramente cosa rispondere a queste domande

RINGRAZIO IN ANTICIPO
tiscali
tiscali - Tutor - 22866 Punti
Salva

Posso citarti qualche esempio relativamente alla tua prima domanda:

-Oggi va di moda cercare di apparire il più possibile agli occhi della società e/o assumere atteggiamenti per assicurarsi una certa attenzione da parte delle persone. Alcuni esempi? Acquistare beni materiali che, secondo i criteri (morali ed etici) di valutazione dell'attuale società, ti rendono migliore (telefonini, macchine ecc, per citarne alcuni). Scattarsi i selfie per poterli poi condividere nei social network affinché tutti sappiano cosa facciamo, dove ci troviamo, con chi e quant'altro. Armarsi di macchina fotografica (o cellulare) al posto di forchetta e coltello e immortalare i cibi prima che questi vengano consumati. Va di moda il non considerare minimamente i propri gusti per far spazio a quelli che sono, in generale, i "gusti della massa". È come se "la moda" diventasse norma e di conseguenza tutti la seguissero. Ti basta considerare tutte le mode idiote che nascono negli Stati Uniti e che vengono poi imitate anche nel nostro continente. La moda include al suo interno diversi aspetti: (per es. l'abbigliamento, il comportamento ecc).

2)Per quanto riguarda questa domanda ti consiglio di leggere il punto 3 a questo link:

http://www.****.it/enciclopedia/moda_(Enciclopedia-delle-scienze-sociali)/

3)Ragionaci un po' e dai tu una risposta. È personale.

Ti ho dato degli spunti sperando che ti possano venire in mente alcune idee; anche perché il discorso credo si amplierebbe troppo. Spero di averti dato una mano.

srasente15
srasente15 - Erectus - 91 Punti
Salva
Grazie mille mi sei stata davvero di aiuto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP