Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
Devo fare la traduzione di questo testo, cercate di semplificarlo (anche molto), non riesco a tradurlo!!

Nel pullman, avevo una gran voglia di osservare i posti in cui i professori mi avrebbero portato, e soprattutto ero entusiasta di andare a vedere l'hotel!
Il primo giorno siamo andati a visitare la bella città di Siena. Mi ha colpito piazza del campo, unica per la sua particolare e originalissima forma a conchiglia.
La piazza è famosa anche perché accoglie due volte all'anno, il Palio delle Contrade: Si tratta di una corsa di cavalli unica al mondo che vede confrontarsi le diciassette storiche contrade che compongono la città toscana.
Ma non solo, il duomo di Siena era da ammirare! Rivestito in marmo, con colori che si alternavano a strisce di bianco e nero.
Il giorno successivo, siamo andati a visitare Firenze. Abbiamo visto il Duomo, ed era fantastico! Il campanile di Giotto, mi ha stupito anche se la cupola aveva una particolarità: la base è ottagonale e si divide in otto spicchi, organizzati su due calotte separate da uno spazio vuoto. Il motivo di questa scelta è per alleggerire la struttura, la quale sarebbe stata troppo pesante.
Il terzo giorno, siamo andati alla città che mi è piaciuta di più di tutte: Pisa! La torre pendente era spettacolare, avrei voluto entrarci! Si affacciava su piazza dei miracoli, un vasto giardino dove vi è il battistero!
L'ultimo giorno, siamo andati a visitare Lucca, a dire la verità, non mi è piaciuta come me l'aspettavo... Ma la cattedrale di San Michele in Foro, era molto bella...
Mi sono divertito molto, sia insieme ai professori che i miei amici!
Consiglio di andare a visitare questi posti, perché rimarrete a "bocca aperta"!

Grazie in anticipo :D
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
Provo a tradurtelo così, poi dimmi se ti piace!

When I was in the bus I thought about the place where the teachers would bring me and I was very excited to see the hotel.
The first day we visited the beautiful city of Siena. I was very impressed about Piazza del Campo, unique for its particular form. It's famous even for the Palio: It's a horse race where seventeen historic contrade of this city comparing two times a year.
the duomo of Siena is fantastic: It's Covered with strips of marble white and black.
The next day we went to vist Florence. Here we have seen the Duomo, it's fantastic!
We have saw the Giotto's bell tower. The dome made by Brunelleschi ​​for the cathedral of florence has a base octagonal and is divided into eight sections, arranged on two shells separated by an empty space. This was done for lighten the structure.
The third day we went to Pisa! I liked this city more than the others.
the Tower of Pisa is beautiful, I wished get into it.
The tower overlooks Piazza dei Miracoli, a great field where is situated the Battistero/ the baptistery.
The last day we went to visit Lucca, but I didn't really like it.
But the Cathedral of San Michele in Foro was very nice.
I enjoyed a lot with my professors and my friends!
I recommend to visit this places, they are fantastic!
Anthrax606
Salva
Grazie mille Cosimooo :D
Comunque devo chiederti una cosa, qui:
We have saw the Giotto's bell tower: its particularity is that the base is octagonal and is divided into eight sections, arranged on two shells separated by an empty space. This was done for lighten the structure.

Non è la torre di Giotto ad essere ottagonale ma è la cupola che è a fianco!
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
ah okok aspetta allora che modifico! :)

Aggiunto 7 minuti più tardi:

corretto, e ho aggiunto anche qualche dettaglio per far capire meglio se non ti scoccia! :)
Anthrax606
Salva
Sei un grandeeeee!!! :D
Grazie milleeee :gratta
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader