Zuccone93
Zuccone93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi è da questa mattina che non riesco a capire questi 2 esercizi per excel che il mio prof. di informatica mi ha assegnato per domani.

1- Costruisci un foglio di calcolo che consenta di calcolare la radice quadrata di un valore inserito in una cella.Se il valore inserito è negativo non dovrà essere calcolata la radice bensì visualizzato il messaggio "Numero negativo".
2- Riporta in 2 colonne di un foglio di calcolo le temperature massime e minime di un mese della tua città.Calcola l'escursione termica e riporta quest'ultima in un grafico.

AIUTOOOOOOOO PLEASE!!!!!:O_o
Climber
Climber - Mito - 5422 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo è passato molto tempo da quando usavo excel in maniera decente e ora non ricordo più niente
Aghi90
Rispondi Cita Salva
1. Se per esempio utilizzi A1 per inserire il numero del quale devi fare la radice quadrata in A2 scrivi:
=se(A1>0;radq(A1);"Numero negativo" )
(è la semplice formula se: scrivi il test, poi il caso in cui è vero e il caso in cui è falso. La funzione per calcolare la radice quadrata è radq, mentre nel caso in cui è falso è tra virgolette perchè è una stringa di testo)

2. Se vuoi calcolare l'escursione termica se non sbaglio è la differenza tra la temperatura massima e la minima, quindi per calcolarla basta che fai la somma algebrica!

Spero che non sia troppo tardi!!:p
grifone 95
grifone 95 - Sapiens - 730 Punti
Rispondi Cita Salva
penso di si ahah:lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live