Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo l'uscita di Vista, la Microsoft s'è resa conto ke il nuovo os fa cagare e nessuno lo vuole :lol, quindi ha deciso di fare 1 passo indietro prolungando la vendita (e quindi anke il supporto) fino al 2010, 1 anno dopo l'uscita di Windows 7.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/04/Gartner-windows-microsoft.shtml?uuid=1022e87a-07c5-11dd-ac64-00000e251029&DocRulesView=Libero
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Non potevano fare altro. Mi pare la scelta più sensata.
Da quando Ballmer è diventato CEO di Microsoft, le cose vanno molto meglio.
L' analisi che hanno fatto è giusta. la microsoft con la sua politica che ha condotto fino a poco fa si è letteralmente venduta al nemico. Ha utilizzato una politica immutata in tanti anni. Probabilmente efficace negli anni 70-80-90, dove veramente non c'erano alternetive. E dove la IBM faceva il giochetto che fa ora la microsoft. Ma ora ci sono eccome. E gli utenti si rendono conto sempre più che ormai un sistema come Mac OS, un sistema giovane e versatile o linux, un sistema affidabilissimo e versatilissimo sono le buone, anzi, ottime strade per camminare nel mondo informatico.

Windows si è fatto vecchio. E se non cambia presto, farà una brutta fine.
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma vista fa schifo....come si fa...
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
vista secondo me non fa schifo è che pochi hanno , come dice sbardy, un hardware adeguato, cmq hanno fatto una buona cosa secondo me perchè pochissimi hanno modo di comprarsi un pc cn certe dotazioni (io ci riesco per miracolo e poi xkè lo userò per tanto tempo visto che andrò a lavorare con i pc penso)
Qualer
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: vista secondo me non fa schifo è che pochi hanno , come dice sbardy, un hardware adeguato, cmq hanno fatto una buona cosa secondo me perchè pochissimi hanno modo di comprarsi un pc cn certe dotazioni (io ci riesco per miracolo e poi xkè lo userò per tanto tempo visto che andrò a lavorare con i pc penso)
beh, questo SP1 sta deludendo alcuni irriducibili di vista, poichè oltre a riparare delle falle di sicurezza, non supera assolutamente l' incompatibilità.

A parte, si, alle pretese (non sono richieste, sono vere e proprie pretese) hardware alte, Vista ha il problema fondamentale che ha una marea di incompatibilità e problemini vari, dovuti al fatto che Vista era stato progettato con tutt'altra natura, la natura di W7.
Vista era un sistema operativo che aveva ottime promesse, ma le ha deluse perchè non ha avuto la cura adatta. ed inoltre, il team di sviluppo si è diviso e rotto a metà progetto, cosa di non poco conto.

La tecnologia di base, beh, è la NT, quella che sta alla base del OS/2 (un sistema operativo della IBM, che è nato dopo la nascita del windows), che è stata adottata a sua volta da Windows NT 3.11, poi da tutta la serie NT fino ad arrivare a Windows XP.
Anche Vista ha la stessa base. Ma è una versione ibrida, come ME.

Anche windows ME era un ibrido: per metà windows 2000 con la tecnologia NT, per metà Windows 98, con la base DOS. ME fu un disastro enorme per MS.

Vista è la stessa cosa.

è strano che tutta questa baraonda è nata SOLO per Vista e per ME.
Per Xp, vero, quando uscì richiedeva hardware impensabile, ma erano voci di passaggio. non era un movimento vero e proprio.
Xp aveva anche una marea di problemi. la prima versione era inservibile. Solo col service pack è iniziato a diventare utilizzabile.

Ciò non toglie che windows XP non ha avuto tutte queste critiche.

Guardacaso, l'unico mercato dove trionfa Vista è quello OEM, ovvero quello dei sistemi preinstallati.
Sui desktop assemblati si va quasi solo con XP o Linux.
Con i portatili la situazione è identica, solo che i portatili dal costo più alto montano Vista (poverini).

Ecco quali erano le promesse di Vista

Aero, il motore grafico

Palladium, il sistema di sicurezza anti copia (mi ricordo che tempo fa ci fu il terrore dell' anticopia hardware, un sistema proposto da nonsochi che doveva essere legato a Palladium).

WinFS, il successore di NTFS.

Un sistema di ricerca desktop immediato, che indicizzava tutti i file (non ricordo come si chiama)

e varie altre cose, ma è inutile elencarle perchè sono di secondo piano.

Ebbene, Vista di queste cose ha:

Aero, il motore grafico.. è pesante quanto un aereo, ma fa nulla. è carino, gli effetti grafici non sono il massimo ma è molto ma molto carino. OK

Palladium: ebbene, palladium è stato eliminato poichè era troppo complesso da realizzare. Hanno promesso che lo implementeranno in un service pack di Vista. Peccato che il mese dopo hanno smentito la promessa, dicendo che palladium era in "endline".

WinFS: scomparso misteriosamente. Sembra che c'erano problemi di prestazioni notevoli. Ma dicono che questo WinFS tornerà in Windows 7.

Vista è come un compito copiato: fino a metà è stato fatto bene, ma poi a causa del tempo mancante è stato adattato alla svelta.

Invece, ultimamente, la Psystar, una nuova marca, produce computer normali con il sistema operativo Apple preinstallato
http://www.hwupgrade.it/news/apple/psystar-mac-os-x-gira-su-macchine-non-apple_25020.html
da tenere sott'occhio, indubbiamente.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
tu tutto il resto mi hai fatto cambiare idea ma non sul tenere d'occhio la pystar ricordo che i mac vengono venduti soprattutto per il loro design in molti casi (es ipod e bellissimo fuori ma dentro nmon è che possegga tante funionalità eppure ne vendono a migliaia)
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
io ho scelto il mac mini xkè mi serviva 1 pc pikkolino, ke nn fosse 1 portatile.
Dalla prima vlt ke l'ho accesso mi è piaciuto mltissimo!
Qualer
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: i mac vengono venduti soprattutto per il loro design in molti casi (es ipod e bellissimo fuori ma dentro nmon è che possegga tante funionalità eppure ne vendono a migliaia)

Hai ragione... soprattutto per il discorso dell' ipod: vengono venduti solo perchè sono famosi. Ma è molto meglio lo zen, ad esempio.

Per la psystar, si... e chi lo prenderà mai un computer con mac os preinstallato... meglio tenersi Linux\windows, tanto cari.

Però è una iniziativa sfiziosa :lol
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
Nn insultate i computer Mac!!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Harry --- the first: Nn insultate i computer Mac!!!
Mai insultato la apple :lol

Io adoro tutto ciò che è della mela.
Ciò non toglie che l' ipod non ha tutte le funzioni e qualità di uno Zen.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
be in alcuni casi è vero lo zen meglio a me quello che mi ha spinto a comprare un ipod è la sua facilià come maneggevolezza e la sua capienza in spazi ridotti
per il resto è probabile che fore c'era di megli perchè comunque dall'ipod non si può modificare niente di quello che c'è dentro(es.aggiungere file txt,xancellare canzoniecc ecc.)
io al contrario di qualer però odio quasi tutto ciò che è della mela , praticamente tutto a parte l'ipod
caucciu94
caucciu94 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: vista secondo me non fa schifo è che pochi hanno , come dice sbardy, un hardware adeguato, cmq hanno fatto una buona cosa secondo me perchè pochissimi hanno modo di comprarsi un pc cn certe dotazioni (io ci riesco per miracolo e poi xkè lo userò per tanto tempo visto che andrò a lavorare con i pc penso)

capisco xk sei arrivato alla categoria genio. LO SEI DI NOME E DI FATTO. finalmente qualcuno che l'ha capito bravo. bisogna spenderci i soldi per un pc cn vista xk la tecnologia va avanti, i computer diventano sempre più avanzati e le spese sn destinate ad aumentare.
Se volete andare avanti xk vi piace, x motivi d lavoro ecc è così sennò rimanete cn qll vecchiume di XP nn so che altro dirvi.

Non c'è peggior sordo d ki nn vuol sentire...
Qualer
Rispondi Cita Salva
caucciu94: [quote]lucontheweb:
vista secondo me non fa schifo è che pochi hanno , come dice sbardy, un hardware adeguato, cmq hanno fatto una buona cosa secondo me perchè pochissimi hanno modo di comprarsi un pc cn certe dotazioni (io ci riesco per miracolo e poi xkè lo userò per tanto tempo visto che andrò a lavorare con i pc penso)

capisco xk sei arrivato alla categoria genio. LO SEI DI NOME E DI FATTO. finalmente qualcuno che l'ha capito bravo. bisogna spenderci i soldi per un pc cn vista xk la tecnologia va avanti, i computer diventano sempre più avanzati e le spese sn destinate ad aumentare.
Se volete andare avanti xk vi piace, x motivi d lavoro ecc è così sennò rimanete cn qll vecchiume di XP nn so che altro dirvi.

Non c'è peggior sordo d ki nn vuol sentire...
[/quote]

Secondo me sei un prodotto microsoft :asd
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ki io o caucciù?
Qualer
Rispondi Cita Salva
caucciù

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa