Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Il mio titolo sembra strano, ma prima di parlare, visitate questo sito.

http://vixta.sourceforge.net/

si tratta di una versione linux con la skin del tanto amato Vista...

l'ho provata. A breve dovrebbe uscire la release 1, completa e perfetta. ora siamo alla 0.99.

è completo di tutti i programmi di base, musica, video, office, msn, java e tutto il resto. Tutto pronto per essere usato. Molto ma molto carino... Potrebbe essere una buona idea per chi si vuole illudere di avere la "bella" grafica del Vista con tutta la sicurezza, stabilità e potenza del pinguino.
Molto interessante. A me è piaciuto, l'ho provato su un computer vecchio... e mi pare molto simpatico ed intuitivo.

Funziona anche con la versione Live, ovvero quella che non ha bisogno di installazione, ma metti il CD e parte, senza modificare una virgola nel vostro hard disk.

:lol ecco l'ennesima delle mie crociate contro Vista...
sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
carina!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
A si...l'avevo già sentito da molto...comunque una domanda qualer...siccome io ho provato Ubuntu 7.1 con windows manager GNOME...dicono che il KDE è uguale a windows xp...vero? Ciao :hi
Qualer
Rispondi Cita Salva
Guarda, dipende.
Io ad esempio trovo il Gnome molto più simile a Windows (anzi, è simile a Mac).

Il KDE l'ho usato pochissimo, ma non mi sono mai trovato bene, poichè era abbastanza diverso da windows.
Ma ti dico che è stato nel 2004 quando ho usato il KDE l' ultima volta. Ora le cose sono cambiate di molto. E questo Vixta lo dimostra (è basato su KDE).

Potresti provare una versione Live di linux, con il KDE. Vedi come ti trovi! E se ti trovi male, non fa nulla perchè non hai installato nulla nel pc.
Ad esempio c'è Knoppix.

Altrimenti SUSE 11 ha il KDE4. (ma è ancora in versione beta)
Lo sai, dovrebbe uscire a momenti il KDE4, una versione che lo renderà il sistema grafico più potente al mondo.
TI consiglio di tenerlo sott'occhio.
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
x me il meglio è ubuntu
Qualer
Rispondi Cita Salva
uno screenshot
[img]http://sourceforge.net/dbimage.php?id=141624[/img]

Ubuntu è ottimo sotto moltissimi aspetti... poi in questi casi è solo questione di gusti, secondo me...
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
ma tu sai qual'è la versione di linux che ti permette di deformare le schermate?
Qualer
Rispondi Cita Salva
tutte, basta che installi gli effetti grafici aggiuntivi. Si chiama Compiz il programma grafico. Altrimenti c'è Beryl.
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
grazie mille adesso trovo un computer dove mettere slackware e poi metto i programmi ke mi hai detto
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
preferisco vista inspipat.
cmq tempo fa volevo metterlo(vixta)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Harry --- the first: preferisco vista inspipat.
cmq tempo fa volevo metterlo(vixta)
Apetta, Vista inspirat è un pacchetto grafico per moddare XP.
Questo è un sistema operativo vero e proprio!
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
secondo me è meglio vista inspirat ke vixta così nn devi cambiare s.o.
rapper
Rispondi Cita Salva
lucontheweb: secondo me è meglio vista inspirat ke vixta così nn devi cambiare s.o.

Io la penso molto diversamente...perchè questi programmi usano molta ram anche i live cd fanno lo stesso...ma è sempre una cosa diversa provare un S.o nuovo che all'apparenza potrebbe essere una palla scaricarlo e installarlo. Altra cosa se tu ci fai caso in molti siti c'è scritto che questi programmi che cambiano la skin potrebbero arrecare delle modifiche al registro dalle quali non si può più tornare indietro...Ciao :hi
lucontheweb
Rispondi Cita Salva
forse hai ragione ma se uno nn ha a disposizione 5 computer in cui mettere su uno xp sull'altro slackwarw su un altro vixta e poi anke ubuntu nn è comodo
rapper
Rispondi Cita Salva
Ti capisco ma per installare quattro S.o. bastano due computer con hdd abbastanza capienti e il gioco è fatto!!! 8) Ciao :hi

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti