gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi se ho questo cavolo di virus nel pc, come posso fare..???? antivir mi da' la segnalazione, con elimina vieta accesso ignora ecc..ma qualunque cosa clicchi, ricompare nuovamente la finestrella..che devo fare..?? grazie mille...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non te lo può eliminare, allora dovresti formattare
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
quando ci si imbatte in un virus la kosa + semplice da fare è formattare per evitare qualsiasi tipo di problema
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Dicono che questi tipi di virus trojan sono una bomba per il pc...ma non è così...almeno al mio pc fino adesso non gli è successo mai niente...anche se più di una volta mi è venuto questo tipo di virus...cmq non si può eliminare...a quanto ne sò io...dovresti formattare il pc come appunto ti dice Fede....
Qualer
Rispondi Cita Salva
lino17: quando ci si imbatte in un virus la kosa + semplice da fare è formattare per evitare qualsiasi tipo di problema
Questo non è assolutamente vero: infatti bisogna sempre tentare il possibile per non formattare.
La formattazione deve essere SEMPRE l' ultima spiaggia.
klok
Rispondi Cita Salva
Ha ragione Fede perchè così mi ha detto anche il tecnico che mi ha visto il pc un po di tempo fa...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah, allora non sono tutti ladri Microsoftisti.
klok
Rispondi Cita Salva
Qualer: Ah, allora non sono tutti ladri Microsoftisti.
:lol:lol:lol

Se ne salvano ben pochi:yes
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
klok: [quote]Qualer:
Ah, allora non sono tutti ladri Microsoftisti.
:lol:lol:lol

Se ne salvano ben pochi:yes
[/quote]tipo mio fratello:asd
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
a me veniva sempre sul pc fisso..io però usavo avast! cme antivirus..(spero nn sia spam questo)
lino17
Rispondi Cita Salva
noel non dipende dall'antivirus dipende da come è stato creato il virus
Noel
Rispondi Cita Salva
ok cm nn dettoXD
lino17
Rispondi Cita Salva
comunque come stai e da molto che non ci sentiamo
Noel
Rispondi Cita Salva
bene lino,tu? se hai msn ci sentiamo lì così ci risparmiamo di chiaccherare in questo thread:)
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende molto dall'antivirus che hai,

però dipende anche da che tipo di virus ti ha attaccato, negli ultimi anni gli attacchi sono aumentati notevolmente, diciamo che è impossibile difendersi al 100% da un virus, in quanto ne vengono creati di nuovi con una rapidità decisamente alta.

anche avendo un antivirus aggiornato all'ultima edizione, non si è totalmente protetti. I cavalli di troia fingono di avere una funzione di quella reale e indesiderata, dunque entrano nel pc con questo stratagemma, spesso sono allegati ad un programma scelto in precedenza o su supporti inseriti dall'utente ignaro dell'infezione che questi portano.

Sapendo questo, il software antivirus analizza il programma o supporto prima dell'utilizzo, per scovare robe come cavalli di troia, virus o altri strumenti dannosi. Bisogna però tenere a mente che il produttore è l'unico a determinare quali siano i punti da verificare, a meno che non ci si impegni a sviluppare i propri file di firma, ma questa è un altra storia xD

il succo della questione è che se ci si imbatte in un virus che non compare nel database dell'antivirus, questo non potrà esserci di alcun aiuto. Certo, direi che sei un po' sfortunata se hai beccato uno di questi ultimi, però come ha detto qualer la formattazione dovrebbe essere l'ultima spiaggia, quindi prova a vedere se altri software antivirus riescono a fare qualcosa. Io te ne consiglierei uno come Nod32, poi non sò, io uso quello.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8653 Punti