Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
è da più di una settimana che alla mia posta, a quella dell'ufficio e anche nelle finestre di conversazione di msn, mi viene copiato e incollato dai miei contatti o, nel caso delle mail, mi viene spedito sempre lo stesso messaggio: gira un virus sotto forma di contatto messenger che come lo accetti ti formatta il pc, cambia le password della posta....ora a me questa cosa mi sembra strana perchè in ogni mail il contatto in questione è sempre segnalato con dei nomi diversi: una volta mi hanno detto che il nome del contatto infetto era soniaecc.... un altra volta un altro nome e così via...come se non bastasse la mail dice anche che basta che uno dei miei contatti venga infettato che questo a sua volta infetta anche me!!!!

a me questa mail sembra strana l'ho sempre cancellata e gli ho dato poca importanza perchè francamente mi sembrava assurda, ma visto che me ne arriva una al giorno pensavo di chiedervi se ne sapevate qualcosa e se magari sbaglio io a non dargli importanze e a considerarla una bufola...che mi dite?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
nn ho capito bn cosa ti è successo.....prova a scaricarti da sto sito www.nod32.it la versione free ke fa anke la scansione della posta elettronica e magari riesci a canc.....se nn ce la fai devi cambiar il nome utente e la pass....ma ke connessione internet hai????? se hai l'adsl è impossibile anzi mi pare strano + ke altro ke 1 hacker sia riuscito a impossessarsi dei tuoi dati personali.....
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
sono le solite catene di sant'antonio che colpiscono le persone che conoscoon poco in materia di PC e che impaurite continuano a far dilagare il messaggio...

Impossibile un virus che formatti il pc: perchè? Perchè per formattarlo, il pc dovrebbe essere avviato da DOS e poi avviare il virus. Peccato che se il pc è avviato da dos, il virus non si può avviare!

Cambia indirizzi di posta? nooooo... impossibile. Sono keylogger quelli che lo fanno. MA della posta non se ne fregano nulla... Mirano agli account ebay.

Cambia password? e a che scopo? impossibile farlo. Serve il codice visivo di autenticazione (i famosi codici-immagini da copiare al momento della registrazione), che è stato inventato appunto per questo.

L' infezione a catena? noooo... i computer non sono esseri umani... devono avere un preciso comando per avviare il codice dannoso... e come ce l'hanno? Da un contatto di messenger? :lol

I contatti? sono buontemponi che mettono contatti a loro antipatici, oppure creano contatti con quel nome da fare come "fantoccio".

Mi ricordo di un caso clamoroso, che fece girare 25.000 email in Italia, che era stato creato da un utente inesperto, che per paura di uno scherzo dell' amico (lo aveva aggiunto su MSN e si fingeva un Cracker) fece girare a tutti i suoi amici, agli amici degli amici, agli amici degli amici degli amici e via dicendo, questa email dove si diceva di non accettare il contatto sennò questo fantomatico hacker ti rubava tutti i dati del computer e usava il tuo login....

NON CREDETECI MAI.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Qualer sei stasto illuminante era la conferma che cercavo!!! :lol
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Di nulla. :D è sempre un piacere aiutare!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ne ho avute pure io mail come qste, infatti mi sembrava un pò assurdo :yes ottima spiegazione qualer, bravo! chiudo visto ke ci siamo tolti il dubbio
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email