fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, ma x mettere on line una pagina web di propria creazione bisogna necessariamente acquistare un dominio presso chi ne vende o in alternativa attivarsi un blog su uno di quesi siti che ne offrono l`apertura gratis? oppure tranquillamente, una volta creata una semplice pagina web, la si puo` mettere on line, previa connessione a internet, senza quelle due modalita`?
grazie, pazientate per la mia ignoranza in materia e buona sera a tutti

marco
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo il mio parere ti conviene metterti un blog ke puoi trovare su vari siti dove ti occorre registrarti gratuitamente. Oppure puoi anke utilizzare msn dove puoi creare proprio un tuo blog. Mentre per creare una propria pagina web, mi sa ke ci vuole un dominio se non mi sbaglio.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Pagina web: puoi attivarti spazio gratis su altervista.org, helloweb.eu, ifastnet.com (o .net, non ricordo)
Ovvio non avrai il tuo nome dominio, ma sarà nomechevuoi.nomespaziogratis.org, ipoteticamente fpmarcus.altervista.org. La differenza tra i 3 servizi sta solo nelle tue esigenze. Se non hai bisogno di chmod e mysql, ti consiglio altervista, altrimenti vai su uno degli altri due, che però ti mettono pubblicità nella pagina.
Infine, per la tua pagina, puoi crearti un redirect: dot.tk ti permette la creazione di link www.nomechevuoi.tk, poi ce ne sono alcuni che ti fanno scegliere domini di terzo livello (vedi www.vodka.at) ed infine ce n'è un altro - che ora mi sfugge - che fa creare qualcosa tipo nome.co.nr
Riguardo i servizi di blog non ti offrono tanto hosting quanto un cms (content manager system) con cui creare e modificare il tuo blog, e basta: se è il servizio che cerchi, dai un occhio a blogger.com, il migliore sulla piazza.

Buona scelta!
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie. quindi mi confermi che senza qualcuno che ti offre spazio web (seppure gratis) non si puo` mettere in rete niente di propria volonta`.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43783 Punti

VIP