Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
Avrei un problema con un mio vecchio PC: a Luglio l'ho mandato in pensione e me ne sono comprato uno nuovo. Oggi avrei voluto recuperare un'ultima parte importante di dati dall'Hard Disk, ma, con mia grande sorpresa, non si è avviato!! Resta fermo alla prima schermata di Windows XP e non continua, non lo aveva mai fatto!! Sapete cosa potrei fare? I dati mi servirebbero prima possibile.... Grazie a tutti!!!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...per risolvere il problema potresti accedere al tuo pc utilizzando una distribuzione linux tipo Ubuntu o Mandriva 2009 (Qualer dice che ottima, allora la cito :lol). Sono entrambe distribuzioni live...ecco il link per scaricarle:

Ubuntu Linux 8.04

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Mandriva 2009

http://www.mandriva.com/en/download

Scarichi l'iso e la masterizzi ricordandoti di finalizzare il cd (cioè di chiuderlo affinchè non può essere usato come disco multisessione). Fai partire il pc e subito inserisci il cd della distro Linux, riavvii e accedi al bios impostando come unità di boot l'unità cd. Adesso non ti resta altro che riavviare e utilizzare la versione live. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao :hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Altrimenti, Knoppix. Semplice semplice e immediato. (pesa pure pochissimo, a mia memoria).

Comunque, come sempre MANDRIVA.
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille a tutti e due!!! Domani stesso ci proverò!!!
Climber
Climber - Mito - 5422 Punti
Rispondi Cita Salva
oppure scaricati dsl, una piccola distribuzione di linux.
metti l'iso su cd e poi fai partire il sistema operativo direttamente da cd tramite il boot
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
ubuntu
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica